Connect with us

News

Indice di liquidità, cambiano i parametri di riferimento

Published

on

serie a 2023 24 date

Nella giornata di oggi nella sede della Figc, si è svolta una riunione importante. Uno dei temi all’ordine del giorno è stato quello relativo all’indice di liquidità che dalla prossima stagione dovrà essere rispettato non solo per il calciomercato ma anche per l’iscrizione al campionato. Infatti il nuovo parametro di riferimento per l’ indice di liquidità è stato fissato a 0,5 per la Lega di Serie A, a 0,7 invece per la Lega di Serie B e per la Lega pro.

“E’ un indice di liquidità ammissivo a 0,5 per la Lega di Serie A con soli due correttivi che sono quelli storici, senza ulteriori variazioni richieste dalla Serie A. I correttivi tengono conto sia della parte relativa al patrimonio sia di quella relativa al rapporto costi-ricavi del mondo lavoro allargato. La Lega di A ha votato contro e chiedeva lo 0,4 con alcuni correttivi che non abbiamo ritenuto accettabili”, queste le parole di Gravina riportate dall’Ansa. La Serie B, invece, si è astenuta dal voto. 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica