La Serie A non c’è per gli impegni della Nazionale di Conte, ma non si fermano i campionati inferiori, dalla B in giù. I nostri giocatori in prestito sono in maggioranza coloro che hanno reso grande la Primavera di Simone Inzaghi, e le loro prestazioni sono state bloccate per diversi motivi, le uniche note realmente positive nascono dalla coppia Lombardi-Filippini che hanno disputato tutti i novanta minuti con le rispettive squadre. Andiamo a controllare cos’è accaduto:
TOUNKARA – L’ex prodotto del vivaio Barcellona è ancora ai box, il suo Crotone pareggia 0-0 ma è sempre lì a lottare per salire incredibilmente in Serie A.
CRECCO E ROZZI – Venti minuti per Luca Crecco in Bari-Lanciano, finita 1-0. D’Aversa usa l’esterno di centrocampo classe ’95. Non è presente Antonio Rozzi, addirittura fuori dall’elenco dei convocati.
MINALA – Sfortuna per il camerunense fermato da un problema al tendine alla vigilia di Modena-Latina. Il match del Braglia poteva rappresentare una chance importante per il centrocampista camerunense, che ora si ritrova a fare i conti con un guaio fisico, considerando anche il positivo e sorprendente risultato dei pontini.
FILIPPINI – Crolla in casa la Pro Vercelli contro il Novara, ma tra i titolari di mister Scazzola c’è Lorenzo Filippini, novanta minuti in campo. Terza presenza per l’ex Bari che sembra avere la giusta continuità in termini di presenze.
STRAKOSHA E POLLACE – Strakosha è impegnato con l’Under 21 albanese, e forse la sua assenza si fa notare perchè la sua Salernitana cede 1-0 in casa col Trapani, complice la papera di Terracciano che condanna i campani alla seconda sconfitta consecutiva. Mister Torrente preferisce Schiavi a Pollace e per l’esterno difensivo niente seconda apparizione in maglia granata.
LOMBARDI – In Lega Pro, novanta minuti nell’Ancora per Cristiano Lombardi, schierato nel 4-2-3-1 di Cornacchini. Sembra che il gol che ha dato la vittoria ai marchigiani qualche settimana fa abbia fatto salire la fiducia nell’ex Trapani, che ora si gode un periodo da protagonista.