Home News Lazio Hernanes come Roberto Sedinho :” Giocate a calcio ovunque “

Hernanes come Roberto Sedinho :” Giocate a calcio ovunque “

972
0
Hernanes, ex calciatore della Lazio, in un momento di intensa riflessione, con i colori biancocelesti o un campo di calcio come sfondo, che evoca nostalgia.
Hernanes
FOTO di Ana Clara Marino

Dallo stadio Olimpico di Roma all’isola Fernando de Noronha, 350 km a largo di Recife,  il passo è breve. Il Profeta Hernanes insegna calcio anche dall’altra parte del mondo. Non ha mai smesso di allenarsi, è un professionista esemplare. Il brasiliano si aggregherà alla truppa di Petkovic nella giornata di venerdì, anticipando così il suo ritorno di una settimana. La voglia di imporsi è troppa, il numero 8 biancoceleste vuole alzare al cielo il terzo trofeo nel giro di pochi mesi. Ma intanto si gode gli ultimi giorni di vacanza e osserva i campioni del domani :Fernando de Noronha ha molte persone che giocano un buon calcio, queste le dichiarazioni rilasciate al portale Viver Noronha da Hernanes che poi prosegue: “Ho visto adulti che giocano a calcio molto bene, e giovani di talento, è stata una piacevole sorpresa per me. Pensavo che, essendo un’isola, la gente del posto praticasse solo sport di mare”.

Si rivede negli occhi di quei bambini e si dichiara disposto ad aiutare i giovani dell’isola: Lo sport ha cambiato la mia vita, voglio aiutare in ogni modo possibile questi giovani dell’isola“.

Il pallone è stato il suo amico più fedele sin dall’infanzia. Non importa dove, quando e con chi, il calcio va praticato dovunque: “E’ importante giocare in campo, in strada, in spiaggia, sul marciapiede, in casa, in sala, l’importante è praticarlo”.

Prima del centrocampista capitolino anche altri campioni hanno visitato l’isola. Per Admilson Medeiros, presidente  dell’associazione locale Anove, non può che essere un onore: “Abbiamo avuto ospiti anche Paolo Rossi, campione del mondo con l’Italia nel 1982 e Giovanni che giocò nel Santos e nel Barcellona. Ora ricevere la visita di Hernanes è una cosa molto bella, ci incoraggia”. Una cosa è certa, gli abitanti dell’isola non dimenticheranno facilmente la visita di Hernanes.

LALAZIOSIAMONOI



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!