Gomez-Lazio, Gasperini ironico: “Forse sta per andare alla Lazio”

E’ ormai stata ufficializzata più di una settimana fa la cessione di Felipe Anderson al West Ham, e in casa Lazio i tempi stringono per trovare un degno sostituto del brasiliano. Tra le piste più calde c’è sicuramente quella relativa al “Papu” Gomez, già cercato l’estate scorsa.

Gian Piero Gasperini, suo attuale allenatore all’Atalanta, è stato recentemente intervistato ai microfoni di Sky innanzitutto per commentare la vittoria del ricorso milanista per quanto riguarda la partecipazione alla prossima Europa League, che costringe l’Atalanta a giocare un turno preliminare in più prima di poter accedere ai gironi. All’interno dell’intervista troviamo anche qualche parola su un eventuale trasferimento alla Lazio del suo numero 10, di cui l’allenatore piemontese non sembra volersi privare.

Ecco le sue dichiarazioni a riguardo: “Che debba andare alla Lazio lo sostiene una sola campana.  Il Papu non l’ho mai visto così determinato. Ci si allena duramente e con convinzione solo nella prospettiva di andare via? Forse perchè sta per andare alla Lazio… (ride ndr)”.

E’ un Gasperini scettico riguardo a questa eventuale trattativa, che fino a pochi giorni fa sembrava molto vicina alla chiusura, ma il mercato è ancora lungo e chissà cosa potrà riservarci da qui al 18 agosto.