Connect with us

News

Gianluca Rocchi Rompe il Silenzio: “Orsato Offeso dai Tesserati nel Derby, Basta Proteste!

Published

on

Designazione arbitrale Lazio-Napoli Daniele Orsato arbitro carriera Partite arbitrate Orsato Lazio Napoli partite arbitrate Orsato Serie A TIM 22ª giornata

Al termine del girone d’andata del campionato italiano, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha convocato una conferenza stampa per analizzare la prima parte della stagione. Rocchi ha toccato vari argomenti, ma uno degli episodi più discussi è stato il trattamento riservato ai direttori di gara, in particolare a Orsato durante il recente derby.

Rocchi si è mostrato visibilmente irritato: “Ci siamo rotti di sentire certe cose. Ho dovuto sostituire un arbitro per lutto in famiglia, e ho sentito che lo abbiamo fatto perché non era gradito a una delle due squadre. Non siamo più disposti ad accettare tutto. Se il problema sono io, basta che me lo dite, ma fino a quando sono qua, non mi toccate i miei ragazzi.”

Il designatore arbitrale ha anche condannato l’atteggiamento di alcuni tesserati verso Orsato: “Avete visto il derby? Abbiamo il miglior arbitro al mondo, Orsato, che è stato offeso da dei tesserati. Si può accettare una roba del genere? Non l’accetteremo mai più! Chiedo ai tesserati di avere un comportamento diverso e alla Giustizia Sportiva di essere veramente dura. Prendiamo esempio dall’Uefa, lì chi sbaglia paga caro.”

Rocchi ha sottolineato che il rispetto è fondamentale e ha invitato a un cambiamento di atteggiamento, sia nei confronti degli arbitri che nelle categorie giovanili. La sua dichiarazione riflette una crescente preoccupazione per la mancanza di rispetto nel mondo del calcio, soprattutto nei confronti degli ufficiali di gara.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica