Connect with us

News

Lazio vs Genoa: seconda Sconfitta consecutiva per la rosa di Maurizio Sarri

Published

on

Lazio, vittoria, Luis Alberto, commento, Cagliari, tre punti, Champions League, motivazione, squadra, attaccanti Articolo:

Esordio amaro all’Olimpico di Roma in Lazio – Genoa con Maurizio Sarri che trova la seconda sconfitta su due partite in questa Serie A. Una Lazio che esce sconfitta regalando i 3 punti ad Alberto Gilardino ( prima vittoria da allenatore in Serie A ) grazie al gol di Retegui che sigla la prima rete in Serie A. Una Lazio lontana da quella vista la scorsa stagione dove pesa l’assenza di un Milinkovic Savic in grado di recuperare palloni aerei o difensivi in un centrocampo allo sbando. Dura anche la contestazione nel finale con Ciro Immobile chiamato sotto la Curva Nord dove ha ricevuto insieme ai compagni il coro ” Fuori le Palle ” accompagnato da qualche fischio.

LAZIO-GENOA 0-1

Marcatore: 16` Retegui

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic (66` Pellegrini); Kamada (66` Vecino), Cataldi (79` Castellanos), Luis Alberto; Felipe Anderson (66` Isaksen), Immobile, Zaccagni.

A disp.: Sepe, Adamonis, Furlanetto, Patric, Hysaj, Gila, Rovella, Basic, Sanà Fernandes. 

All.: Maurizio Sarri

GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli (85` Aaron), Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Badelj,  Strootmann (69` Thorsby) , Malinovski (69` Hefti), Gudmundsson (90`+4` Jagiello); Retegui (69` Ekuban).

A disp.: Leali, Sommariva, De Winter, Aramu, Biraschi, Puscas, Fini.

All.: Alberto Gilardino

Arbitro: Livio Marinelli (sez. di Tivoli)

Assistenti:Rossi M. – Affatato 

IV Ufficiale: Cosso

V.A.R.: Mazzoleni – 

A.V.A.R.: Meraviglia

NOTE. Ammoniti: 38` Cataldi (L), 39` Frendrup (G), 61` Malinovski (G), 90`+2` Pellegrini (L), 90`+2` Zaccagni (L), 90`+4` Immobile (L)

Recupero: 6` pt, 5` st.

SERIE A TIM | 2ª giornata

Domenica 27 agosto 2023, ore 20:45

Stadio Olimpico, Roma

Genoa sconfigge la Lazio 1-0: Retegui il Marcatore Decisivo

INIZIO PRIMO TEMPO

La partita tra Lazio e Genoa ha preso il via con grande attesa da parte dei tifosi. I primi minuti del primo tempo sono stati caratterizzati da una serie di azioni e tiri da parte di entrambe le squadre.

1′ – Calcio d’angolo per il Genoa, causato da un intervento difensivo di Mattia Zaccagni della Lazio.

3′ – Prima occasione per il Genoa: Mateo Retegui prova un colpo di testa da centro area, ma il portiere della Lazio riesce a parare il tiro.

5′ – La Lazio guadagna un calcio di punizione nella propria metà campo a seguito di un fallo di Albert Gudmundsson del Genoa.

7′ – Nuovo calcio di punizione per la Lazio, questa volta sulla fascia sinistra, a causa di un fallo di Stefano Sabelli del Genoa.

10′ – Calcio d’angolo per la Lazio, ottenuto da Johan Vásquez del Genoa.

16′GOL! Il Genoa si porta in vantaggio con un colpo di testa di Mateo Retegui da centro area, sotto la traversa in alto a destra. Il risultato è ora Lazio 0, Genoa 1.

18′ – Calcio di punizione per il Genoa nella propria metà campo, causato da un fallo di Daichi Kamada della Lazio.

23′ – La Lazio guadagna un calcio di punizione nella propria metà campo, grazie a un fallo di Stefano Sabelli del Genoa.

26′ – La partita viene momentaneamente sospesa.

27′ – La partita riprende.

38′ – Primo cartellino giallo della partita: Danilo Cataldi della Lazio viene ammonito per fallo.

39′ – Cartellino giallo anche per Morten Frendrup del Genoa, sanzionato per fallo.

FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo termina con il Genoa in vantaggio per 1-0 contro la Lazio. Retegui è stato il marcatore decisivo. La Lazio cercherà di ribaltare il risultato nella seconda metà della partita.

INIZIO SECONDO TEMPO

La partita riprende con il calcio d’inizio del secondo tempo.

La cronaca dettagliata della partita prosegue con una serie di azioni, calci d’angolo, tiri e sostituzioni da parte di entrambe le squadre.

90’+9′FINE PARTITA

Il Genoa mantiene il vantaggio di 1-0 ottenuto nel primo tempo e vince contro la Lazio. Retegui è stato il marcatore decisivo del match.

La Lazio ha cercato di rimontare nel secondo tempo, ma il Genoa ha difeso con determinazione il proprio vantaggio. La partita si è conclusa con una vittoria importante per il Genoa contro una Lazio che ha lottato fino alla fine.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica