Connect with us

News

Genoa Lazio 4-1| cronaca, pagelle e tabellino del match

Published

on

La Lazio abbatte il Genoa con un secco 1-4, mettendo in campo una prestazione sontuosa e confermando le sensazioni di un netto miglioramento che la squadra sta avendo in questo 2022. La partita di oggi è stata anche la partita di Immobile, il bomber biancoceleste ha infatto messo a segno una tripletta.

PRIMO TEMPO

Al 8’ la Lazio si fa vedere dalle parti di Sirigu con Immobile che, dai 25 metri, tenta una bella conclusione con il mancino che si spegne di poco a lato.

All 11’ sugli sviluppi di un corner Luis Alberto crossa verso il centro per Acerbi che si divora il gol colpendo di testa a lato da due passi.

Al 17’ Strakosha salva la Lazio rispondendo con un gran riflesso al colpo di testa ravvicinato di Ostigard.

Al 23’ il portiere laziale risponde nuovamente presente sul tiro dal limite di Amiri respingendo la conclusione.

Al 25’ Luis Alberto si coordina bene e calcia dalla distanza, tiro forte ma impreciso.

Al 31’ Marusic porta in vantaggio la Lazio con un gol bellissimo. Il terzino montenegrino riceve palla sulla sinistra, smarca un difensore genoano, entra in area con una percussione micidiale e batte Sirigu con un bel piazzato sul secondo palo.

Al 34’ Piccoli riesce a colpire di testa sul secondo palo ma il suo tiro non inquadra la porta.

Al 47’ Immobile fa 2-0. Lazzari salta Vasquez sulla destra e serve Immobile che, da posizione decentrata, deposita in rete un destro chirurgico sul secondo palo.

SECONDO TEMPO

Al 49’ Felipe Anderson tenta la conclusione dalla distanza. Il tiro potente e preciso viene respinto da un miracolo di Sirigu.

Al 55’ Zaccagni va vicino al gol con un bel tiro a giro.

Al 63’ Immobile cala il tris. Luis Alberto manda in profondità Immobile che con un tocco colpisce il portiere genoano in uscita, la sfera poi si alza e Immobile a porta vuota la appoggia in rete di testa, 0-3.

Al 68’ il Genoa accorcia le distanze. Amiri so fa spazio sulla destra, supera un paio di difensori laziali e crossa al centro colpendo Patric, dopo il tocco del centrale biancoceleste la palla colpisce la traversa e entra, autogol.

Al 70’ Sirigu nega nuovamente il gol alla Lazio: Immobile calcia ma trova la deviazione di un difensore e la respinta del portiere genoano.

Leggi anche:   Calciomercato Lazio, parla Pedullà: Mertens nessun Accordo...ecco gli altri nomi

Al 74’ Basic prova la conclusione dalla distanza, Sirigu è bravo a bloccare.

Al 76’ Immobile trova la tripletta personale, 1-4. Pedro recupera palla su Maksimovic, sopraggiunge Immobile che salta Galdames e da posizione leggermente defilata deposita in rete con il piatto destro.

Al 89’ Ekuban va vicino al gol con un colpo di testa sul primo palo.

Il tabellino del match

GENOA-LAZIO 1-4

Marcatori: 31′ Marusic (L), 45’+1′, 63′, 76′ Immobile (L), 68′ aut. Patric (G)

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez (66′ Criscito); Galdames, Badelj (74′ Frendrup); Portanova (46′ Ekuban), Amiri (82′ Gudmundsson), Melegoni (66′ Yeboah); Piccoli.

A disp.: Semper, Marchetti, Masiello, Bani, Ghiglione, Hernani, Destro.

All.: Alexander Blessin

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (82′ Hysaj), Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva (54′ Leiva), Luis Alberto (72′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (72′ Pedro).

A disp.: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Radu, Kamenovic, Akpa Akpro, Romero, Cabral.

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Gianluca Manganiello (sez. Pinerolo)

Assistenti: Baccini – Prenna

IV uomo: Gianpiero Miele

V.A.R.: Luigi Nasca

A.V.A.R.: Alberto Tegoni

NOTE: Ammoniti: 37′ Leiva (L)

Recupero: 1′ pt, 0′ st

Campionato Serie A TIM | 32ª giornata

Domenica 10 aprile 2022, ore 12:30

Stadio Luigi Ferraris, Genova

Le pagelle della Lazio

Strakosha 7; Lazzari 7; (82′ Hysaj S.V.), Patric 6, Acerbi 6, Marusic 7,5; Milinkovic 6,5, Leiva 6 (54′ Cataldi 5,5), Luis Alberto 7(72′ Basic 6); Felipe Anderson 6, Immobile 9, Zaccagni 6(72′ Pedro 6,5).

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio: Ilic, trovato l’accordo, Raul Moro come chiave?

Published

on

Il calciomercato della Lazio questa volta parla di Ivan Ilic. Il centrocampista dell’Hellas Verona sembrerebbe essere entrato nell’orbita di Maurizio Sarri e ad aggiungere un tassello in più su quelle voci di mercato ci sono le parole di Setti, il presidente gialloblu.

La Lazio sta già puntando a Casale per la difesa ed in passato lo stesso presidente aveva parlato di un possibile doppio acquisto da parte di Claudio Lotito.

Secondo la Repubblica, la Lazio avrebbe raggiunto l’accordo con Ivan Ilic, il centrocampista classe 2000 potrebbe arrivare nella capitale solamente se le due società raggiungessero un accordo. Il club gialloblu vuole cederlo per 18 milioni di euro, una cifra che sembrerebbe abbastanza alta per Claudio Lotito che non vorrebbe sborsarne più di 15. Per provare un accordo rapido si potrebbe inserire anche Raul Moro nella trattativa. Altra tattica potrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Attenzione però che sul giocatore sembrerebbe essere piombato anche il Borussia Dortmund.

Leggi anche:   Nazionale: Mancini chiude il cerchio di accuse alzato da Gravina
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Romagnoli e la Lazio: si rischia di perderlo per sfinimento?

Published

on

Alessio Romagnoli e la Lazio, una nuova telenovelas biancoceleste che non può mai mancare in ogni sessione di Calciomercato. Il difensore sembra essere sempre più lontano dal Milan nonostante anche il cambio di presidenza ma i giorni passano e la pista potrebbe freddarsi sempre di più.

Secondo la rassegna di Radiosei infatti, il giocatore vorrebbe venire alla Lazio ma dopo quella telefonata del 18 Maggio, non si è più saputo nulla. A 27 anni vorrebbe giocare su grandi palcoscenici, certo l’Europa League non è la Champions League ma le sue intenzioni le sappiamo quali sono.

Per quanto riguardano le pretendenti, sembrerebbe che Berlusconi abbia affidato circa 150 milioni di euro di budget a Galliani per portare rinforzi al neo promosso Monza e Romagnoli è entrato nel mirino dell’ex presidente del Milan. Ma su di lui, sembrerebbe piombata anche la Juventus che però segue la vicenda da lontano.

Con la Lazio sembrava che l’operazione sia più avanzata rispetto alle altre tanto che, sembrerebbe che l’offerta al giocatore sia di 2.5 milioni di euro e per chiuderla ed arrivare ad una via di mezzo, Lotito offrirebbe 2,8 milioni di euro a stagione.

Leggi anche:   Escalante ed il Cadice: Lotito non presta ma vuole venderlo!
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Carnesecchi, la trattativa dipende anche su una possibile operazione alla Spalla

Published

on

Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Carnesecchi, con il portiere costretto a non disputare il match con la Nazionale U21 per una possibile lussazione alla spalla. L’estremo difensore è in trattativa con la Lazio con l’Atalanta e Lotito in cerca di un accordo per portarlo a Roma.

L’infortunio però, come dicono alcune voci, potrebbe essere più grave del previsto tanto che potrebbe operarsi alla Spalla. In caso avvenisse ciò, dovrà restare a riposo per circa 2-3 mesi.

In caso la Lazio acquistasse il suo cartellino, dovrà partire con Pepe Reina titolari almeno per le prime settimane della nuova Serie A.

Leggi anche:   Calciomercato Lazio: Ilic, trovato l'accordo, Raul Moro come chiave?
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design