Frosinone – Lazio: il Tabellino e le “Pagelle”

Termina per 0-1 Frosinone – Lazio grazie al gol del Tucu Correa nel secondo tempo con il fraseggio con Immobile. Una Lazio che spreca davanti la porta ma che mostra al mister che qualche nuovo innesto potrebbe essere confermato dalla rosa di oggi. Buona la prestazione di Kiyine che rispetto a Jony ha un buon piede sui cross tanto da trovare Lazzari in area, azione che termina con la traversa colpita di testa dall’ex Spal. Bene anche Akpro che non mostra timidezza ma molta personalità. Parolo invece spreca molto e non trova mai lo specchio della porta.

Lui Felipe invece è costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti di gioco per un fallaccio subito, si attendono notizie con la speranza che non sia nulla di grave. Ottima la prestazione del Tucu Correa che molte volte trova la porta e va vicino al gol. Jony forse un po’ meglio rispetto a come lo avevamo lasciato calcolando che oggi è stato provato come mezz’ala offensiva. Reina invece trova solamente una parata in tutto il match a metà secondo tempo, i ciociari non arrivano mai in porta.

Leggi anche:   Probabili formazioni Cagliari - Lazio | Biancocelesti in versione 2019 - 2020

FROSINONE-LAZIO 0-1

Marcatore: 63′ Correa (L)

FROSINONE (3-5-2): Iacobucci; Brighenti (74′ D’Elia), Szyminski (53′ Ariaudo), Krajnc (53′ Capuano); Salvi, Tribuzzi (84′ Coccia), Vitale (69′ Errico), Kastanos (79′ Giordani), Beghetto (74′ Ghazoini); Dionisi, Trotta (69′ Ardemagni).

A disp.: Bardi, Bastianello, Santarpia.

All.: Alessandro Nesta

LAZIO (3-5-2): Reina (SV) (84′ Adamonis SV); Luiz Felipe (SV) (8′ Patric 6; 76′ Armini 6), Acerbi 6, Radu 7 (69′ Bastos 6); Lazzari 7 (76′ Jony 6), Akpa Akpro 6.5 (64′ Caicedo 6), Leiva 5.5 (55′ Escalante 6), Parolo 4.5 (76′ A. Anderson SV), Kiyine 6.5 (64′ Lukaku 6); Correa 7.5 (76′ D. Anderson SV), Immobile 6.5 (76′ Moro SV).

Leggi anche:   Condò: "Squadra forte, ma perché non comprare due giocatori di livello?"

A disp.: Strakosha.

All.: Simone Inzaghi

Arbitro: Claudio Campobasso (sez. di Formia)

Assistenti: Marco Giudice – Lorenzo D’Alessandris

NOTE. Ammonito: 45′ Akpa Akpro (L)