Connect with us

News

Formello: un corso per salvare una vita in campo. La Lazio impara le manovre di rianimazione cardiopolmonare

Published

on

La Lazio ha svolto nella giornata di oggi, un corso sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare a Formello. Un evento che potrebbe salvare la vita sia dei giocatori che fuori dal campo. Ecco cosa si legge sul sito ufficiale della S.S. Lazio:

Quest’oggi, presso il Centro Sportivo di Formello, il Dott. Ivo Pulcini, la Onlus “Un Cuore per tutti, tutti per un cuore” e la Squicciarini Rescue srl hanno tenuto un corso ai giocatori, ai dirigenti ed ai tecnici della Prima Squadra S.S. Lazio e della Lazio Women in merito alle manovre di rianimazione cardiopolmonare adulto-pediatrico con abilitazione all’uso del defibrillatore. 

Attraverso un messaggio di così alto valore di protezione della vita, la S.S. Lazio ha promosso un percorso di valore etico, morale e sociale, teso alla diffusione della cultura della protezione della vita e dello sport sano.

L’evento di certificazione al BLSD e PBLSD (Basic Life Support and Defibrillation) realizzato grazie a Istruttori medici, infermieri ed operatori del 118 in qualità di volontari nasce affinché il mondo dello sport, attraverso i tesserati stessi, possa contare sempre più su persone formate e pronte alle emergenze che possono presentarsi. 

Durante il corso, il Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito è intervenuto all’attenzione dei presenti: “È importante svolgere questo tipo di iniziative perché può capitare di trovarsi in situazioni difficili. Se una persona è preparata può aiutare se stesso ed anche chi ha bisogno. Dando seguito ad un percorso, attuato tramite una serie di iniziative, teso al miglioramento ed alla specializzazione della nostra società abbiamo voluto organizzare questo evento affinché si potesse costruire una preparazione utile ad affrontare situazioni simili. Siamo il primo Club in Italia a dare inizio a quest’iniziativa”. 

Al termine dell’evento, il capitano della Lazio Senad Lulic è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky: “Al giorno d’oggi è fondamentale saper salvare una vita, un evento come questo rappresenta un aiuto per tutti noi. È molto importante sapere come comportarsi in casi di emergenza”.

Anche Francesco Acerbi, difensore biancoceleste, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale tematico biancoceleste Lazio Style Channel: “Questo evento è importante perché ciò che si apprende in queste occasioni potrebbe rivelarsi utile in qualsiasi giorno. Ed è fondamentale poter salvare una vita, c’è bisogno di poco tempo per apprendere queste tecniche e può rappresentare un contributo importante per il prossimo”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica