Focus, una Lazio con difesa a 4. Ma serve il calciomercato?

Difesa a 4! Difesa a 4! Queste sono le grida del tifoso laziale che è stanco di vedere subire gol in contropiede sulle fasce. 7 sono i match finiti senza i 3 punti, 10 sono i punti in meno rispetto allo scorso anno e i gol subiti sono in media negativa rispetto alla scorsa stagione alle stessa giornata di calcio.

In molti match però, Simone Inzaghi ha schierato un modulo diverso nel corso dei match aumentando dunque la difesa e incrementando l’assetto offensivo facendo si che il gioco biancoceleste crea molti più pericoli del consueto 3-5-2.

Un cambio di modulo che si prova da qualche partita a gara in corso, un cambio di modulo che necessita però di terzini veri e non adeguati. Purtroppo nella rosa laziale sono pochi i giocatori duttili che possano ricoprire più ruoli e la situazione è a portata di tutti. 

Nel 3-5-2 dove prevede che l’esterno di centrocampo debba correre per 90 minuti sia in attacco che in difesa, ha dimostrato che i Marusic ed i Lulic non riescono ad arrivare lucidi quando bisogna concretizzare un azione. 

Un carico di gioco che ormai qualunque squadra avversaria conosce a memoria schierando un modulo in grado di mettere sempre in difficoltà la Lazio ed annullare ciò che poteva essere pericoloso.

Troppi sono gli errori di concentramento e di lucidità in fase difensiva, troppi sono le situazioni dove Immobile non viene supportato da un ormai Luis Alberto che non dialoga più con il numero 17. Anzi, sembrerebbe che quel ruolo ora lo ricopra Correa, dove molto spesso cerca il partenopeo per delle giocate che infiammano le difese avversarie.

Milinkovic Savic ancora non è tornato, basti vedere che nell’ultima partita oltre a cercare sempre la porta con dei tiri lontani dalla rete avversaria, mostra segni di frustrazione e giocate egoiste in cerca dell’acclamazione del pubblico.

Il mercato laziale, specialmente quello invernale, non è vissuto molto bene dai tifosi laziali che ormai da quando la “nuova società” (oltre 14 anni) si è insediata a Formello, non ha mai riparato al mercato estivo puntando solo a giocatori con contratti in scadenza e nomi spesso sconosciuti ( vedi i due portoghesi dal costo di 20 milioni circa).

Se da Gennaio non si mette mano al portafoglio, le cose non cambieranno, non ci saranno giocatori idonei per un modulo con 4 difensori, non ci saranno giocatori che possano sostituire al meglio i titolari, non ci saranno giocatori che possano prendere posto a quei titolari che meriterebbero la panchina. 

Pagare moneta vedere cammello? NO! Sborsare e migliorare per vedere la vera Lazio e non un aquila messa in gabbia con le catene!

Seguici sui nostri canali e clicca Like
0

Redazione

La Redazione è composta da giovani volontari che vogliono informare gli utenti con informazioni sane e veritiere. Il progetto di Since1900 nasce nel lontano 2008 con lo scopo di aprire un sito affidabile senza scopo di Lucro. Le notizie che troverete sul nostro sito hanno fonti attendibili.

honil888 has 4252 posts and counting.See all posts by honil888

Sei soddisfatto del nostro lavoro? Condividici sui social per informare i tuoi amici!