Domenica la Lazio affronterà il Bologna in trasferta e per i tifosi biancocelesti sarà l’occasione per rivedere all’opera un ex come Sergio Floccari, che ha da poco completato il suo trasferimento dal Sassuolo alla squadra di Donadoni. L’affare è stato chiuso nelle ultime ore e l’attaccante di Vibo Valentia affronterà la sua ex squadra. A Roma Foccari ha passato diverse stagioni, dal 2010 al 2014, anche se nel 2011-12 fu dato in prestito al Parma. Tante le emozioni in biancoceleste: come il goal in semifinale di Coppa Italia nel 2013 contro la Juventus che trascinò la Lazio in finale, si proprio quella storica finale vinta contro la Roma o la doppietta a Trebisonda in Europa League. Per lui 83 presenze totali e 21 goal con la maglia della prima squadra della capitale. Inoltre nel suo palmarès figura anche quella storica Coppa Italia del 2013 già citata in precedenza.
Ad accoglierlo al suo arrivo a Bologna è stato un altro ex biancoceleste, Marco Di Vaio, ora club manager dei rossoblù, che l’ha così introdotto: “Ha voluto fortemente venire da noi. Ci porta esperienza e tanta qualità”. Questo, invece, un breve estratto della conferenza stampa di presentazione al Bologna, dove Floccari ha parlato anche dell’incontro di domenica contro la sua ex squadra la Lazio: “Arrivo con entusiasmo e con lo spirito giusto, penso di averlo dimostrato anche negli ultimi mesi a Sassuolo, nonostante la mia intenzione fosse comunque quella di partire a gennaio (….) Fisicamente sono in condizione, mi sono sempre allenato bene, sono pronto per la Lazio, ritroverò qualche mio vecchio compagno biancoceleste e mi farà piacere. Ho conosciuto in questi giorni Mattia Destro, un ragazzo giovane ed entusiasta, oltre che molto forte; so integrarmi bene con le caratteristiche dei miei colleghi di reparto, per sfruttare al meglio le qualità di tutti”.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!





