Connect with us

News

Fiorentina Lazio 0-4| cronaca e tabellino del match

Published

on

È una Lazio straripante, meravigliosa quella vince per 0-4 a Firenze. I biancocelest

PRIMO TEMPO

Al 4’ Felipe Anderson viene mandato in velocità, Biraghi interviene da ultimo uomo e quasi fa autogol con un colpo di testa.

Sul ribaltamento di fronte la fiorentina sfiora il gol con Jovic che calcia un rigore in movimento, Provedel è impreciso nella parata e Marusic evita in extremis il tap-in a botta sicura di Ikone.

Al 5’ ancora Fiorentina vicina al gol con Jovic che calcia al volo da ottima posizione.

Al 6’ Ikone va vicino al gol con un bel mancino dal limite, respinge Provedel.

Al 11’ la Lazio passa in vantaggio! Zaccagni calcia un bel corner sul primo palo e Vecino con una spizzata di testa la deposita in rete. 0-1.

Al 21’ Ikone si sbizzarisce in una serpentina e penetra in area, tenta la conclusione ma spedisce la sfera sull’esterno della rete.

Al 25’ arriva il raddoppio biancoceleste! Milinkovic serve una palla al bacio al centro dell’area e trova la testa di Zaccagni che batte Terracciano. 0-2 e gol e assist per l’esterno biancoceleste.

Al 32’ Vecino triangola meravigliosamente con Immobile e arriva al tiro da ottima posizione ma il numero 5 biancoceleste strozza troppo la conclusione che è facile preda di Terracciano.

Al 45’ Mandragora tenta una conclusione sbilenca ma la deviazione di Patric fa carambolare la sfera sulla traversa.

Al 46’ Fiorentina ancora vicina al gol con il colpo di testa di Martinez Quarta sul quale Provedel compie un autentico miracolo.

SECONDO TEMPO

Al 45’ Provedel rischia il pasticcio. Il portiere laziale infatti esce a vuoto e sul cross seguente lascia la porta sguarnita. Provvidenziale l’intervento difensivo di Vecino che nega il tap-in a Nico Gonzalez.

Al 54’ Provedel lancia e trova Milinkovic che spizza di testa per Immobile, il centravanti biancoceleste si coordina e dal limite dell’area lascia partire un mancino di controbalzo che si stampa sulla traversa.

Al 67’ Kouame raccoglie un cross lungo sul secondo palo e fa da sponda per Jovic che dal limite dell’area piccola schiaccia troppo il colpo di testa.

Al 80’ Luis Alberto in contropiede porta palla per 50 metri poi ,invece di servire Immobile, calcia dal limite trovando una conclusione lenta alla quale si oppone Terracciano.

Al 86’ Luis Alberto raccoglie l’assist al limite di Immobile e firma il gol dello 0-3.

Al 90’ Nico Gonzalez si avventa su un lancio alle spalle di Hysaj ma il suo pallonetto non trova la porta.

Al 91’ Milinkovic si avventa su un lancio dalle retrovie e di tacco serve Immobile che da due passi deposita in rete. 0-4!!

IL TABELLINO DEL MATCH

FIORENTINA-LAZIO 0-4

Marcatori: 11′ Vecino (L), 25′ Zaccagni (L), 86′ Luis Alberto (L), 90’+1′ Immobile (L).

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Quarta, Igor (59′ Milenkovic), Biraghi; Bonaventura (72′ Maleh), Amrabat (59′ Barak), Mandragora; Ikoné (46′ Gonzalez), Jovic, Kouamè (72′ Saponara).

A disp.: Gollini, Cerofolini, Ranieri, Venuti, Terzic, Bianco, Zurkowski, Duncan, Cabral.

All.: Vincenzo Italiano

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic (72′ Hysaj); Milinkovic, Marcos Antonio (62′ Luis Alberto), Vecino; Felipe Anderson (79′ Pedro), Immobile, Zaccagni (79′ Cancellieri).

A disp.: Maximiano, Adamonis, Casale, Gila, Radu, Kamenovic, Cataldi, Basic,  Romero.

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Fabio Maresca (sez. Napoli)

Assistenti: Bindoni – Zingarelli

IV uomo: Pezzuto

V.A.R.: Aureliano

A.V.A.R.: Galetto

NOTE.Ammoniti: 24′ Amrabat (F), 27′ Igor (F), 68′ Mandragora (F), 70′ Dodò (F), 77′ Lazzari (L).

Recupero: 1′ pt.

Serie A TIM | 9ª giornata

Lunedì 10 ottobre 2022, ore 20:45

Stadio Artemio Franchi, Firenze



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica