Felipe Anderson: "L'addio alla Lazio? Era giunto il momento di tornare in Brasile"

Nel corso di un’intervista a TNT Sport Brasil, Felipe Anderson ha cercato di spiegare il significato di giocare nel derby della Capitale. Ha condiviso le intense emozioni che si provano sia dentro che fuori dal campo, non solo il giorno del match ma per tutto l’anno.

Durante l’intervista concessa a TNT Sport Brasil, Felipe Anderson ha tentato di spiegare l’esperienza unica che rappresenta giocare nel derby della Capitale. Ha condiviso le forti emozioni vissute sia all’interno che all’esterno del campo, evidenziando che queste sensazioni non si limitano al giorno del match, ma si estendono per tutto l’anno.

Felipe Anderson ha condiviso le sue riflessioni: “Non è solo perché ho avuto l’opportunità di giocare in questo derby o perché sono attualmente qui, ma bisogna comprendere che questa città è profondamente divisa. Ci sono appassionati tifosi di entrambe le squadre ovunque, quindi li incontri quotidianamente, ogni giorno dell’anno. La sensazione del derby non si avverte solo la settimana in cui si svolge la partita, ma è una presenza costante. Quando incontri un tifoso della Roma, senti sicuramente parole come ‘vinceremo il derby’. Allo stesso modo, se incontri un tifoso Laziale, ti dirà con convinzione ‘questo è il giorno del derby’.

Ci pensi tutto l’anno. Che si vinca o si perda, si è sotto pressione per cercare di vincere il prossimo. L’anno scorso siamo riusciti a vincerle entrambe, quindi la città è diventata euforica, capite? Credo che questa sia una delle più belle esperienze che ho vissuto e in cui ho giocato. Quando lo vedo in televisione, la città lo sente davvero. Non solo i giocatori, tutta la città parla del derby. Sicuramente qui, se non è il più grande, è tra i più grandi e i più difficili del mondo



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900