Connect with us

Calciomercato Lazio

Ederson è del Flamengo: venerdì la presentazione

Published

on

EDERSON
Il Brasile sembra una destinazione gradita per i laziali, ed i club verdeoro stano aiutando la società capitolina a trovare soluzioni per gli esuberi della sua rosa. Dopo Bruno Pereirinha, il prossimo ad attraversare l’Atlantico sarà Ederson, che tornerà in patria per indossare la maglia rossonera del Flamengo.

L’accordo tra le parti è stato raggiunto nel pomeriggio brasiliano (sera italiana), e la Lazio ha annunciato attraverso il suo sito ufficiale che il 10 di Parapuã non sarà più un giocatore biancoceleste. Qualche ora dopo è stato Rodrigo Caetano, direttore sportivo del Flamengo a confermare l’arrivo di Ederson, che ha firmato un contratto fino al 2017 e sarà presentato ufficialmente venerdì prossimo.

Secondo indiscrezioni dai media brasiliani, il centrocampista guadagnerà 2,4 milioni di reais (circa 800 mila euro) all’anno, dunque meno della metà del suo stipendio alla Lazio. Il contratto prevede anche un bonus in caso di convocazione per la nazionale.

Arrivato dal Lione nel 2012, il fantasista classe 1986 non ha mai raggiunto i suoi migliori livelli con la Lazio, giocando pochissime volte da titolare. In tre stagioni, soltanto 50 presenze e cinque reti. Con Pioli, Ederson è stato messo fuori dal progetto: solo cinque aparizioni nell’ultima annata, con un gol. Dopo le vacanze giocatore non ha nemmeno raggiunto i suoi compagni al ritiro di Auronzo, rimanendo a Roma.

L’addio di Ederson sembra una buona soluzione per tutte le parte coinvolte. Mentre la Lazio risparmierà uno degli stipendi più costosi della rosa (1,7 milioni all’anno), il giocatore potrà provare a recuperare la forma proprio in patria, lasciando lo status di fuori rosa a Roma per essere protagonista al Rio de Janeiro. Il Flamengo, intanto, potrà contare con un centrocampista di qualità che, stando bene fisicamente, può dare una grande mano alla squadra.

Leggi anche:   Luca Pellegrini alla Lazio: si attende il comunicato ufficiale
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement