Connect with us

News

Derby, la moviola: molti dubbi nell’arbitraggio di Banti

Published

on

Il derby termina 4 a 1 per la Roma: un risultato che non lascia spazio a repliche, anche se appare bugiardo. Non positivo l’arbitraggio dell’arbitro Banti della sezione di Livorno, con qualche dubbio di troppo in area giallorossa. Manca anche un giallo a Pjanic, mentre risulta corretta l’espulsione per somma di ammonizioni del difensore biancoceleste Hoedt.

PRIMO TEMPO

3′ – Brutto intervento di Bisevac su El Shaarawy non sanzionato da Banti, che però redarguisce il serbo.

24′ – Il primo giallo del derby è per Patric, autore di un entrata scomposta su Perotti.

26′ – Secondo giallo del match, ancora una volta per un biancoceleste. Antonio Candreva, dopo aver subito un’ostruzione a palla lontana da Pjanic, chiede veemente il cartellino per il bosniaco, stranamente non sanzionato da Banti. Il direttore di gara di Livorno non ci sta e ammonisce proprio l’ala di Tor de’ Cenci.

37′ – Episodio dubbio in area giallorossa: Felipe Anderson va via a Rudiger, che si disinteressa del pallone e va dritto sul brasiliano. Per Banti tutto regolare.

37′ – Biglia ferma Perotti in ripartenza. Ammonito.

40′ – Nainggolan come Candreva: chiede il cartellino e se lo becca lui.

SECONDO TEMPO

56′ – Rudiger deve fermare ancora una volta con le cattive Felipe Anderson. L’intervento questa volta è all’esterno dell’area di rigore: fallo e giallo per il tedesco.

64′ – Nell’azione del secondo gol della Roma, arriva il primo giallo per Hoedt. L’olandese entra nettamente in ritardo su Nainggolan e si becca un’ammonizione ineccepibile.

68′ – Dal possibile rigore al giallo per Cataldi. Manolas interviene su Keita, anche se le immagini mostrano come sia Florenzi a toccare lo spagnolo all’interno dell’area di rigore. Secondo intervento dubbio in area giallorossa.
Nervi sempre più tesi: sanzione per Cataldi e allontanamento dalla panchina di Murelli per proteste.

88′ – Quarto gol della Roma. Dubbi anche in questo caso per un presunto fallo di mano dell’ex Genoa.

90+5′ – A pochi secondi dal termine arriva anche il secondo giallo per Hoedt, ancora una volta in ritardo su Florenzi.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica