Connect with us

News

Bilanci e Debiti dei Top Club della Serie A 2022/23: Inter, Juventus e Roma sul podio!

Published

on

debiti as roma,Bilanci Serie A, Debiti Club Calcio, Patrimonio Netto Serie A, Finanze Club Calcio, Serie A 2022/23

I dati relativi ai bilanci dei club di Serie A per la stagione 2022/23 sono stati resi noti al 30 giugno 2023, svelando l’indebitamento lordo e la situazione patrimoniale delle società calcistiche italiane.

Indebitamento Lordo e Situazione Finanziaria:

In base ai dati, l’indebitamento lordo complessivo dei top club della Serie A ha mostrato un calo leggero, attestandosi intorno ai 3,3 miliardi di euro, con una diminuzione rispetto all’anno precedente.

L’Inter è risultata essere il club con l’indebitamento lordo maggiore, con 807,3 milioni di euro, seguita dalla Juventus con 791,8 milioni, entrambe in calo rispetto ai mesi precedenti. Segue la Roma, con un indebitamento di 688 milioni, ma con un’importante parte relativa ai debiti verso i Friedkin, pronti a convertire il debito entro fine 2024.

Tra le altre società, il Milan registra un indebitamento di 250,7 milioni, mentre Atalanta e Fiorentina presentano cifre minori: rispettivamente 133,5 milioni e 78,2 milioni.

Confronto con il 2022 e Situazione Patrimoniale:

A confronto con l’anno precedente, l’indebitamento lordo aggregato dei top club ha subito un lieve calo, sebbene i debiti finanziari e quelli verso le società di calcio siano aumentati. Ciò suggerisce una migliore situazione economica se escludiamo i debiti verso gli azionisti.

La posizione finanziaria netta complessiva è peggiorata, passando da un dato aggregato di -611 a -681 milioni di euro, mentre il patrimonio netto è diminuito da 330 a 209 milioni di euro, mostrando una situazione finanziaria meno favorevole.

I top club della Serie A mantengono un certo grado di indebitamento, con una posizione finanziaria netta in declino e un patrimonio netto che denota alcune difficoltà, esponendo le varie realtà calcistiche a differenti livelli di sostenibilità finanziaria.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Classifica