DAZN Serie A 35 Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti (Sky 209)

Il trentacinquesimo turno di Serie A TIM su DAZN si apre mercoledi 22 luglio alle 19:30 con Parma-Napoli. La squadra di casa non vince dall’1-4 al Genoa dello scorso 23 giugno, poi sei sconfitte e un pareggio. Discorso diverso per gli azzurri, che nel post lockdown hanno perso solamente con l’Atalanta. Poi tutti in campo alle 21:45 con il match Spal-Roma. Giovedi 23 Luglio alle 21:45 in esclusiva su DAZN il posticipo Lazio-Cagliari. 

La Serie A targata DAZN sarà disponibile tutti gli incontri anche via satellite sul nuovo canale DAZN1 in onda su Sky al canale 209 per coloro che avranno completato il processo di registrazione tramite l’Area Fai Da Te del sito Sky.

DAZN SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA – 35a Giornata – PALINSESTO E TELECRONISTI

MERCOLEDI 22 LUGLIO 2020

  • ore 19:30 Serie A 35a Giornata: Parma vs Napoli (diretta esclusiva) – LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Massimo Callegari – Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi
    Pre e post partita dallo stadio Ennio Tardini di Parma: Marco Russo e Simone Tiribocchi
    Il Napoli per continuare a lottare per un posto Champions, il Parma per chiudere al meglio la stagione. Come finirà al Tardini? Sono 35 i precedenti tra Parma e Napoli nel massimo campionato: per i crociati 13 vittorie, sette pareggi e 15 sconfitte. Bilancio in equilibrio nelle ultime sette sfide di Serie A TIM tra Parma e Napoli, con tre successi per parte e un pareggio. Il Parma ha affrontato 17 volte il Napoli in gare interne: per i padroni di casa otto vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Il Parma ha vinto solamente una delle ultime otto partite casalinghe contro il Napoli in Serie A TIM, con due pareggi e cinque successi partenopei nel periodo. Il Parma è andato a segno nelle ultime nove partite di Serie A TIM, non arriva ad almeno 10 a aprile 2014 (11 in quel caso). Solo l’Inter (18) ha mandato in gol più giocatori differenti rispetto al Napoli in questa Serie A TIM (16). A partire dalla scorsa stagione il Napoli è la prima squadra nei Top-5 campionati europei ad aver colpito 50 legni. Solo due dei sette gol di Gervinho in questo campionato sono arrivati in partite casalinghe: le due reti tuttavia sono arrivate nelle ultime tre gare interne dell’attaccante del Parma, che in precedenza era rimasto a secco per 14 incontri al Tardini. Il primo gol dell’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne in Serie A TIM è arrivato proprio contro il Parma nel settembre 2012. Tra i giocatori di questa Serie A TIM, Piotr Zielinski è quello che ha disputato più partite in tutte le competizioni nella stagione in corso (44).
     
  • ore 21:45 Serie A 35a Giornata: Spal vs Roma (diretta esclusiva) – LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia – Commento Tecnico: Alessandro Budel
    Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci
    La SPAL a caccia di punti fondamentali in chiave salvezza, la Roma per chiudere al meglio la stagione. Come finirà al Mazza?  La SPAL ha affrontato la Roma 35 volte in Serie A TIM: 12 vittorie, nove pareggi e 14 partite perse. Dal ritorno della SPAL in Serie A TIM non c’è stato nemmeno un pareggio nelle cinque sfide contro la Roma, con tre successi giallorossi e due ferraresi. Sono 17 le sfide in casa della SPAL tra queste due squadre in Serie A TIM: il bilancio si compone di 10 vittorie interne, tre pareggi e solo quattro successi esterni (due dei quali nelle ultime tre sfide in ordine di tempo). Cinque delle ultime nove reti realizzate nelle sfide tra SPAL e Roma in Serie A TIM sono arrivate su calcio di rigore – almeno una rete dal dischetto in tutte le ultime tre gare tra queste due squadre. La Roma ha segnato almeno due gol in tutte le ultime quattro partite di campionato, dopo che aveva realizzato solamente una rete nelle precedenti tre. La Roma ha segnato 29 gol in trasferta in questo campionato, solo due volte in precedenza aveva realizzato più gol fuori casa dopo 16 trasferte di Serie A TIM: 33 nel 2000/01 e 30 nel 2015/16. La SPAL ha perso tutte le ultime cinque partite di campionato, realizzando una sola rete nel parziale: i ferraresi non sono mai arrivati a sei sconfitte di fila in Serie A TIM e già altre due volte si sono fermati a cinque tra il 2019 e il 2020. L’allenatore della SPAL Luigi Di Biagio ha disputato 114 partite e segnato 16 gol con la maglia della Roma, da giocatore, in Serie A TIM. Tutti i tre gol di Andrea Petagna contro la Roma sono arrivati su calcio di rigore con la maglia della SPAL. Il primo dei quattro gol del difensore della SPAL Kevin Bonifazi in Serie A TIM è arrivato proprio contro la Roma nell’ottobre 2018. Edin Dzeko ha segnato 77 reti in Serie A TIM con la maglia della Roma, è a meno uno dal sesto posto dei marcatori giallorossi all time, occupato da Abel Balbo, e a meno due reti dalla quinta posizione di Rodolfo Volk.
Leggi anche:   Il Napoli vince su una Lazio "Da Mare". Nota positiva per Ciro Immobile

GIOVEDI 23 LUGLIO 2020

  • ore 21:45 Serie A 35a Giornata: Lazio vs Cagliari (diretta esclusiva) – LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)
    Telecronaca: Pierluigi Pardo – Commento Tecnico: Dario Marcolin
    Bordocampo ed interviste: Giulia Mizzoni
    Pre e post partita dallo stadio Olimpico di Roma: Diletta Leotta e Federico Balzaretti
    Nel girone di andata Lazio e Cagliari regalarono spettacolo, con la rimonta dei biancocelesti nei minuti di recupero firmata Luis Alberto e Caicedo. Un girone dopo, le speranze della squadra di Inzaghi si incrociano nuovamente con la sfrontatezza dei rossoblù, ora guidati da Zenga. Chi vincerà? La Lazio ha affrontato il Cagliari 67 volte in Serie A TIM: 34 vittorie, 16 pareggi e 17 partite perse. La Lazio è imbattuta contro il Cagliari in Serie A TIM nelle ultime 11 partite di campionato, grazie a nove vittorie e due pareggi. Sono 33 le sfide in casa della Lazio tra queste due squadre in Serie A TIM: il bilancio si compone di 21 vittorie interne, cinque pareggi e sette successi esterni. La Lazio ha vinto tutte le ultime otto partite casalinghe di Serie A TIM contro il Cagliari: prima di questa striscia i biancocelesti non avevano mai ottenuto più di quattro successi interni di fila con i sardi. Dopo una serie di 16 partite interne senza sconfitte (12V, 4N), la Lazio ha perso le ultime due gare casalinghe di campionato e non arriva a tre sconfitte di fila dal novembre 2007. Nel mese di luglio solo il Cagliari (due) ha segnato meno gol in Serie A TIM della Lazio (tre). Simone Inzaghi conta sette partite da allenatore contro il Cagliari in Serie A TIM: per il tecnico della Lazio cinque successi e due pareggi – è una delle quattro squadre contro cui vanta almeno sette partite ed è rimasto imbattuto. Il primo gol dell’attaccante della Lazio Ciro Immobile in Serie A TIM è arrivato proprio contro il Cagliari nell’agosto 2012 con la maglia del Genoa – contro i sardi ha realizzato sette reti in nove sfide. Joao Pedro ha segnato 18 reti in questo campionato con il Cagliari, solo uno in meno di quanti ne aveva realizzate in totale nelle tre stagioni precedenti in Sardegna nel massimo campionato. Il primo gol del fantasista del Cagliari João Pedro in Serie A TIM è arrivato proprio contro la Lazio nel novembre 2014 – l’altra di due reti contro i biancocelesti è arrivata nell’ultima sua sfida all’Olimpico.
Leggi anche:   GIOCATORI DIFFIDATI & SQUALIFICATI ALLA 38° GIORNATA

Fonte: Simone Rossi, “Digital-News.it”