David Silva è in isolamento per il Covid19. Ad annunciarlo è la Real Sociedad dopo aver ricevuto il secondo esito positivo dopo la presentazione del giocatore ai tifosi.

La Real Sociedad informa che David Silva è risultato positivo al test PCR effettuato questa mattina presso il Policlinico di Gipuzkoa

 “Questo è il secondo test che il giocatore ha superato nelle ultime 72 ore, il primo dei quali si è svolto venerdì a Las Palmas de Gran Canaria e il risultato è stato negativo. David Silva ha viaggiato ieri su un volo regolare per Bilbao ed è arrivato a San Sebastián di notte. Questa mattina è stato eseguito il secondo test, come indicato nel protocollo per il ritorno in attività, con esito positivo. Durante queste prime ore a San Sebastián David Silva non ha avuto occasione di andare a Zubieta o di salutare i suoi nuovi colleghi. Il giocatore è già isolato ed è sempre stato asintomatico. Il caso è stato comunicato alle autorità sanitarie competenti.”

La mancata firma con la Lazio

 “Ho ricevuto grandi offerte a dire il vero, da ogni parte, ma ho scelto di tornare qui nei Paesi Baschi dove avevo già giocato. Nel 2004-05 ho giocato con l’Eibar e mi trovavo molto a mio agio: ora abbiamo deciso insieme alla mia famiglia di tornare”. Il giocatore spagnolo è poi tornato a parlare della trattativa: “Posso dire che è stata molto veloce e che è andata bene, è per questo che sono quiVolevo continuare a giocare in Europa. Ero convinto anche dal modo di giocare della Real Sociedad e dal club. Non so se me lo aspettavo, ma sono molto grato”. 

Il ritorno in Spagna

Sono molto entusiasta di tornare in Spagna e di tornare nella Liga. Non vedo l’ora perché questa è una squadra che gioca molto bene. Devo ringraziare tutti per l’accoglienza, le persone mi hanno trasmesso tanti gesti di affetto, non vedo l’ora di iniziare a incontrare tutti i miei compagni di squadra. Spero saranno degli anni belli, perché la società sta facendo le cose molto bene“.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%

Di Redazione

La Redazione è composta da giovani volontari che vogliono informare gli utenti con informazioni sane e veritiere. Il progetto di Since1900 nasce nel lontano 2008 con lo scopo di aprire un sito affidabile senza scopo di Lucro. Le notizie che troverete sul nostro sito hanno fonti attendibili.