Connect with us

News

Dalla Germania “Comprare la Lazio sarebbe un affare”

Published

on

Un sito tedesco https://www.smartinvestor.de/ che si occupa di finanza ha dichiarato che al momento la miglior squadra da calcio da comprare sarebbe la SS Lazio. Il sito specifica che “la Lazio è di gran lunga la più economica di tutte le squadre di capitali europee: attualmente la sua capitalizzazione di mercato è quasi ridicola di 80 milioni di euro. Al contrario, il rivale della città AS Roma è valutato per oltre 300 milioni di euro, il Milan ha cambiato le mani per gli ultimi 700 milioni di euro e la “vecchia signora” Juventus è attualmente valutata con la somma astronomica di 1.700 milioni di euro”.

Spiegando che investire nella Lazio sarebbe un affare perché “l’attuale valore di mercato non corrisponde nemmeno al vero valore del Lazio. Il club è uno dei pochi in Europa che è stato nel buio per anni ed è stato in grado di migliorare costantemente il proprio bilancio. Ciò è dovuto principalmente a Claudio Lotito, che governa il club con un pugno di ferro. Oggi, secondo un rapporto di numerosi contabili, il club vale circa 300 milioni di euro. Se vendi la superstar Sergei Milinkovic-Savic, che è stimato in un valore di 65 milioni di euro, e liquidi il portafoglio immobiliare inutilizzato, avevi più di 80 milioni di euro e ottieni il resto del club praticamente gratuito. La Lazio è quindi la squadra da calcio più economica d’Europa, con un’alta probabilità di vincite speciali. In caso di qualificazione alla Champions League le casse biancocelesti si riempirebbero di euro. La rivale cittadina,  AS Roma ha guadagnato circa 84 milioni di euro grazie al suo viaggio in Champions League nel 2017/2018. Nel caso della Lazio, i soldi della Champions League potrebbero essere registrati come un puro profitto, dato che il club è stato finora redditizio – e una qualificazione per la Champions League nei prossimi anni, da una prospettiva sportiva, non è improbabile”.

Il sito tedesco sottolinea che “Un investitore a lungo termine può utilizzare S.S. Lazio S.p.A., il nome ufficiale dell’azienda, probabilmente si divertirà molto, sia come investitore che come fan.” 

Speriamo che qualche importante investitore abbia letto l’articolo…

[mailpoet_form id=”2″]

Leggi anche:   Luca Pellegrini alla Lazio: si attende il comunicato ufficiale
Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement