Connect with us

News

Coppa e derby, Ravanelli indica la via per la Lazio

Published

on

42 presenze, 10 gol, uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana: questo è il curriculum di Fabrizio Ravanelli che, a lalaziosiamonoi.it ha voluto spiegare le sue sensazioni alla luce della finale di Coppa Italia di oggi.

“Una finale così si affronta con la tranquillità e la determinazione giusta, bisogna essere consapevoli del fatto che la Lazio ha fatto una stagione straordinaria. E’ arrivata in finale di Coppa Italia e lotta per il secondo posto, si deve scendere in campo fiduciosi” questi sono i primi sentiment di Penna Bianca che nutre dei dubbi su una possibile coppia Gentiletti-De Vrij dal primo minuto ma che “Pioli da vicino capirà se saranno in condizione di giocare una finale, restano comunque due giocatori veramente importanti per l’economia del gioco laziale”.

Nell’intervista, Ravanelli spiega come la Juventus sia difficile da battere e che hanno pochi punti deboli; nonostante ciò indica la strada giusta per affrontare uno squadrone che può puntare potenzialmente al triplete, “aggredire la Juventus dal primo all’ultimo minuto. E’ sbagliato attenderli, bisogna pressarli ed essere molto corti fra i reparti. Bisogna marcare forte gli appoggi e ripartire. La Lazio deve avere quasi sempre il possesso della sfera per far giocare la Juventus il meno possibile”.

In chiave derby, l’ex attaccante perugino spiega come il campionato dei biancocelesti sia stato, al di là di queste ultime fatiche, qualcosa di fantastico perchè nessuno si sarebbe aspettato che lottasse per il secondo posto; secondo lui, in caso di vittoria della coppa, la Lazio avrebbe il 51% di vittoria nel derby “perché avrà la consapevolezza di aver fatto una stagione incredibile, vincere un coppa vorrebbe dire aumentare la propria autostima dopo aver fatto una stagione ineccepibile

Domanda secca sulla favorita per il secondo posto: “Essendo laziale mi auguro la spuntino i biancocelesti”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement