Consigli per il Fantacalcio: 10a giornata di serie A

Turno infrasettimanale di Serie A, un vero e proprio incubo per i fantacalciofili cronici che spesso vedono i propri giocatori risparmiati dai turn-over degli allenatori.
Cerchiamo di aiutarvi nelle scelte della vostra fantasquadra con i nostri consigli.

BOLOGNA-INTER: i rossoblù arrivano dalla vittoria di Carpi e quindi galvanizzati, schiererei Mounier e Giaccherini, scommessa Destro che potrebbe sbloccarsi. Mancini invece fara’ turn-over ma dovrebbe riproporre Icardi dall’inizio, puntateci; schierate anche Perisic e Ljajic, lasciate a casa Felipe Melo.

ATALANTA-LAZIO: Pinilla, Gomez e Moralez devono sempre essere schierati, lasciate in panca De Roon, Bellini e Masiello; nella Lazio Matri dovrebbe prendere il posto di Klose, puntateci perchè è in forma, così come non potete lasciare fuori Felipe Anderson, non puntate invece su Gentiletti.

FROSINONE-CARPI: partita salvezza al Matusa, nei ciociari puntate su Soddimo che potrebbe inventare giocate interessanti, Diakitè invece sarebbe meglio lasciarlo fuori; per i ragazzi di Sannino impossibile lasciar fuori il bomber Borriello, puntate su di lui e su Letizia, Cofie invece è meglio farlo riposare in panca.

MILAN-CHIEVO: partiamo subito da Donnarumma, baby portiere lanciato da Mihajlovic, consigliandovi di non puntare su di lui, pecca di inesperienza e l’inesperienza a questi livelli si paga, puntate senza dubbio su Bacca e Cerci con l’ex Atletico in ripresa; nel Chievo puntare su Paloschi, ex dal dente avvelenato, date anche a Birsa la maglia da titolare, non fate affidamento invece su Cesar, Rigoni e Radovanovic.

ROMA-UDINESE: potrebbe essere la partita perfetta per Dzeko, schieratelo insieme a Florenzi, Gervinho e Pjanic, evitate Rudiger e Vainqueur; i friulani non avranno bomber Di Natale, puntate su Thereau, lasciate fuori Badu.

SASSUOLO-JUVENTUS: come lasciare fuori uno come Berardi? Puntateci ad occhi chiusi! Lasciate a casa Duncan e Peluso; nella Juve fate un pensiero su Morata e Cuadrado, così come su Dybala. Lasciate fuori Marchisio che potrebbe essere troppo stanco.

TORINO-GENOA: Quagliarella si deve sbloccare, fidatevi di Baselli e Belotti e lasciate fuori Prcic. Nei liguri puntate sull’imprevedibilità di Perotti e sul senso del gol di Pavoletti, lasciate fuori Laxalt e Marchese.

VERONA-FIORENTINA: emergenza totale per Mandorlini, fuori anche Pazzini e Halfredsson, evitate di schierare qualcuno del Verona; nella Fiorentina puntate forte su Kalinic, Ilicic e Rossi, a casa Tomovic.

SAMPDORIA-EMPOLI: non puntare su Eder e Muriel sarebbe un grandissimo sbaglio! Lasciate a casa Moisander, e nell’Empoli pensate a Saponara e Maccarone, lasciate a casa Skorupski.

Buona fantagiornata a tutti!