Connect with us

News

Conosciamo Taty Castellanos insieme all’esperto Ricardo Rubio

Published

on

Atalanta, Lazio, formazioni ufficiali, Serie A, match, Gewiss Stadium, Bergamo

Lo scorso 21 luglio Valentín Castellanos, detto Taty, è diventato un giocatore della Lazio. Per conoscerlo meglio abbiamo inteso interpellare Ricardo Rubio, ex giornalista sportivo spagnolo ed esperto del campionato ispanico.

Ciao Ricardo, sei una delle fonti più autorevoli riguardo il Taty. Che tipo di giocatore è? Quali sono le sue caratteristiche?

Ciao, grazie! Taty è una prima punta ma non classica, si muove su tutto il fronte d’attacco. È veloce palla al piede, anche negli spazi stretti tra molti difensori e ha un fisico potente. È anche capace di dare un contributo alla fase difensiva, di raddoppiare, di aiutare il centrocampo e di sacrificarsi per il collettivo.

Si ambienterà bene alla Lazio? Con i dettami tattici di Sarri?

Nel Girona ha giocato da prima punta unica nel 4-3-3/4-1-4-1 di Michel ma penso farebbe ancora meglio in un sistema a due punte. Una coppia Immobile – Castellanos sarebbe tanta roba.

Quali sono i punti di forza di Castellanos che potrebbero farlo risaltare nel campionato italiano?

Come detto prima, è un attaccante polivalente, agile e veloce, molto bravo nello stretto e che offre tante soluzioni. In fase di possesso ha alcune caratteristiche simili a Lautaro Martínez.

Su cosa dovrebbe migliorare ancora? Quali sono i suoi punti deboli?

Deve migliorare in area di rigore e anche sulla posizione durante le azioni per diventare un bomber letale. L’anno scorso alla sua prima esperienza in Europa ha fatto 13 gol, mica male, ma può farne ancora di più.

Come descriveresti l’esperienza di Castellanos al Girona? E qual è stato il suo impatto sulla squadra?

È stato il miglior giocatore della squadra insieme a Rodrigo Riquelme (tornato all’Atlético Madrid dopo il prestito) e Oriol Romeu (acquistato dal Barça). Il Girona è stata la grande sorpresa della scorsa Liga, chiusa al decimo posto da neopromossa.

Quale impatto ha avuto sui tifosi?

Castellanos è il classico giocatore sudamericano che si distingue per la grinta e la personalità con cui scende in campo, quindi è sempre amato dai tifosi.

La sua partita migliore durante l’annata in Spagna?

Senza dubbio il poker contro il Real Madrid.

Per i fanatici del fantacalcio…lo consiglieresti?

Se Immobile va via è da prendere subito; se Ciro invece resta ci sta alla grande ma come scommessa perché Sarri dovrà essere bravo a metterli insieme in modo efficace. Mi stupirei se non arrivasse in doppia cifra.

È secondo te il miglior acquisto del campionato italiano?

Il Milan sta facendo un ottimo mercato, anche l’Inter si è mossa bene con Thuram e l’Atalanta con El Bilal Touré, che ha delle potenzialità altissime… ma a me quello che piace di più è proprio lui, Taty Castellanos.

La redazione ringrazia Ricardo e gli augura il meglio per il futuro!

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.