È il momento di una nuova era per la Nazionale Italiana di calcio, e con essa arriva una nuova leadership. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il capitano dell’Italia sarà il prolifico attaccante della Lazio, Ciro Immobile. Questa decisione si basa sulla regola consolidata delle presenze in maglia azzurra, dove Immobile vanta ben 56 apparizioni, mentre il portiere Gianluigi Donnarumma segue con 54 presenze. Tuttavia, la designazione di Donnarumma come vice-capitano rimane una possibilità, a meno che Immobile non scenda in campo contro Macedonia e Ucraina.
L’allenatore Luciano Spalletti, nonostante non abbia mai allenato Immobile in passato, conosce bene il talento dell’attaccante. Durante l’allenamento di ieri, è emersa una sinergia ideale per sfruttare al massimo le caratteristiche di Immobile, che è abituato al sistema di gioco 4-3-3 e alla pressione alta, un marchio distintivo del gioco di Maurizio Sarri.
L’unico ballottaggio in vista è con Giuseppe Raspadori, ma al momento, il bomber della Lazio sembra avere più di una possibilità di partire da titolare. La scelta di Ciro Immobile come capitano rappresenta un passo significativo per il giocatore e un’opportunità di guidare la Nazionale Italiana verso nuovi traguardi sotto la guida di Spalletti.
Con un capitano determinato come Immobile, la Nazionale Italiana può guardare al futuro con fiducia, pronta a sfidare i migliori team europei e a continuare a scrivere la sua storia di successo nel mondo del calcio.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900