Connect with us

Serie A

Chinaglia Jr parla di suo padre :” Un campione unico “

Published

on

chinaglia junior

Un figlio adottato dal popolo laziale.E’ questo George Chinaglia, secondogenito del mitico Long John e Connie Costance. Un ragazzo apparso sempre emozionato nelle sue uscite per onorare la memoria di suo padre.Già, Chinaglia, l’eroe dei due mondi: alla Lazio, oltre allo Scudetto del ’74 ha lasciato tanto, forse troppo. In America, nei Cosmos è diventato il giocatore più importante di un club che già annoverava tra le sua fila campioni come Pelè e Carlos Alberto. Le cose belle devono essere ricordate: è questo l’obiettivo di George, che ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it si racconta, partendo proprio dalla festa del 12 maggio che segnerà la ricorrenza dei 40 anni dal primo scudetto biancoceleste. Lui, nell’anno del trionfo, aveva solo due anni: il ricordo è attaccato ai racconti del padre, che lo ha cresciuto con tanto amore per la Lazio:

In questi giorni si parla tanto dell’iniziativa del 12 maggio? Cosa ne pensi? Verrai? “Ho intenzione di venire a Roma per l’evento. Credo che “Di padre in figlio” sia un’iniziativa fantastica e anche molto importante per tutti. Il primo Scudetto è un traguardo che a mio padre lo rendeva molto fiero. Hanno lavorato duramente e alla fine sono stati campioni”.

Cosa ti ha colpito maggiormente dei racconti di tuo padre? “La cosa che più mi ha impressionato di mio padre è stato il fatto che in ogni squadra dove ha giocato ha vinto e lui è sempre stato capocannoniere. Era un vero campione: al più presto abbiamo intenzione di pubblicare le sue statistiche per mostrare a tutti i suoi record durante la sua carriera”.

Parlaci della Fondazione… “La Fondazione Giorgio Chinaglia è stata avviata da me e dalle mie sorelle in memoria di nostro padre, non solo come giocatore, ma come uomo. Ha aiutato molte persone e continueremo a farlo in suo nome. Ora stiamo organizzando il nostro primo evento con la squadra dei Cosmos per il mese di giugno, con lo scopo di creare una clinica per bambini al centro di formazione del club. Stiamo anche raccogliendo dei fondi tramite delle cene, sempre destinata ad un programma per bambini. Speriamo di fare tutto questo un giorno a Roma con la Lazio”.

Vieni a Roma spesso, magari in incognita? “No, non ho bisogno di girare in forma anonima (ride,ndr), almeno per ora. Ho molti amici a Roma ma della gente non mi preoccupa. Sono rispettoso”.

Come si vive il calcio oltreoceano? “New York è una grande città e ha bisogno di grandi club calcistici. Questo Paese sta cominciando ora ad abbracciare il calcio, grazie anche a tanti giocatori che provengono da tutto il mondo. Credo che in pochi anni questo sport si innalzerà ad un livello molto alto”.

Sei emozionato di tornare all’Olimpico? “Non vedo l’ora di vedere tutti i ragazzi, Pino (Wilson,ndr), Giancarlo (Oddi,ndr), Massimo (Maestrelli,ndr) e il grande amico di famiglia Sergio Valente…insomma tutti. Sono una famiglia per me. Aspetto di vedere anche Nesta e altri grandi giocatori. Ma soprattutto vengo per fare visita a mio padre, ci manca, ma sappiamo che veglia su tutti noi.”

Segui la Lazio di oggi? “Ci sono persone che seguono la Lazio qui. Io cerco di non perdermi nemmeno una partita: alla tv o al computer seguo le partite dei biancocelesti”.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura
Advertisement

News

La più brutta Lazio vista allo stadio Olimpico quest’anno: le pagelle di Lazio Atalanta

Published

on

Una sconfitta meritata quella di questa sera , che ha visto la Lazio perdere contro un'Atalanta che ci ha restituito con gli interessi la lezione di calcio dell'andata a Bergamo.
Una Lazio molto imprecisa quella di questa sera con tanti giocatori autori di prestazioni inguardabili. Un' Atalanta che ha meritato la vittoria soprattutto nel primo tempo, bloccando il gioco della Lazio con un pressing feroce, mandando in tilt in molte occasioni le trame di gioco laziali.
La squadra di Sarri avrebbe avuto anche qualche occasione nitida nei 90 minuti per raddrizzare la partita, ma un Immobile lontano parente del giocatore che conosciamo sciupa due gol abbastanza facili.
Periodo preoccupante quello di questa Lazio che perde ormai troppi punti da troppo tempo.
E nella bruttissima serata ci si mette anche l'infortunio muscolare di Romagnoli, uscito nel primo tempo.
Prossimo appuntamento giovedì in conference contro il Cluj e domenica a Salerno.



Vediamo insieme i voti dei giocatori laziali:

PROVEDEL 6,5: nel primo tempo salva la Lazio in almeno due occasioni con due grandi parate. Non può fare molto sui due gol dell’Atalanta.

MARUSIC 5: un primo tempo con la maglia dell’Atalanta per il montenegrino. Dispensa assist per gli avversari che è un piacere.

CASALE 6,5: l’unico che si salva nella retroguardia laziale stasera.

ROMAGNOLI 6: finché è restato in campo aveva fermato bene Hojlund, poi un guai fisico lo toglie dalla partita nel primo tempo.

HYSAJ 5: non riesco ancora a capire come possa giocare lui e non Lazzari. Anche stasera, dopo Verona una prestazione comica.

CATALDI 5: non era al top ok, ma oggi veramente sbaglia tutto quello che poteva sbagliare, con una miriade di passaggi ciccati.

LUIS ALBERTO 5: quando si alzano i ritmi lui scompare. Nel primo tempo non è neanche cosi disastroso ma nel secondo tempo sbaglia il passaggio e regala il secondo gol.

MILINKOVIC 5: da ottobre non vediamo il vero Milinkovic, è un dato di fatto. L’ennesima questione contrattuale sicuramente influisce, ma è ora di tirare fuori gli attributi.

ANDERSON 5: praticamente dorme per 55 minuti. Più che 5 meritava sv.

ZACCAGNI 6: uno dei pochi che prova a dare il guizzo alla squadra, soprattutto nel primo tempo dove solo un grande Musso gli nega il gol. Cala anche lui nel secondo tempo.

IMMOBILE 5: non è neanche minimamente vicino al Ciro che conosciamo. Si mangia due gol molto facili.

VECINO 5,5: tenta di arginare in mezzo al centrocampo, tenta.

LAZZARI 6: non si capisce come possa fare panchina ad Hysaj.

PEDRO 5,5: anche lui tenta di fare qualcosa ma senza risultati.

Incrementa le entrate del tuo sito con Ezoic del 50%
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Advertisement

Post In Tendenza