Connect with us

News

Chi è Matteo Cancellieri? Alla scoperta del nuovo acquisto della Lazio

Published

on

cancellieri lazio midtjylland

Matteo Cancellieri è un nuovo acquisto della Lazio e nasce a Roma nel 12 Febbraio 2002. Il giocatore viene naturalizzato come Attaccante Esterno arrivando da giovanissimo nella Polisportiva De Rossi fino al 2018. Una carriera che lo ha portato quasi subito sul grande palcoscenico fino all’esordio con Roberto Mancini in Germania-Italia, gara valida per la Nation League.

Carriera

Il 13 Marzo 2018 viene ingaggiato dalla Roma nella sezione giovanile. Il ragazzo si è reso protagonista durante una partita di Champions League, Roma-Shakhtar Donetsk come raccattapalle ricevendo una spinta da un giocatore ospite, scatenando una rissa in campo.

Roma Primavera

Dalle giovanili, Matteo Cancellieri viene promosso con la Primavera dove nel campionato Primavera 2 si mette in luce segnando 15 gol in 18 partite conquistando il titolo di Capocannoniere.

Il Verona

Nel 2020 Matteo Cancellieri arriva all’Hellas Verona come pedina di scambio per portare Marash Kumbulla alla Roma. Il classe 2002 viene ingaggiato dai gialloblù con un prestito biennale con obbligo di riscatto.

Nel 2021 viene promosso definitivamente nella prima squadra debuttando con i professionisti il 14 Agosto 2021 nella Coppa Italia contro il Catanzaro. Dopo una settimana esordisce in Serie A subentrando a Kalinic contro il Sassuolo e, nella giornata successiva, esordisce da titolare contro l’Inter. Il primo gol nei professionisti arriva il 15 dicembre 2021 nella gara di Coppa Italia contro l’Empoli. La sua prima rete in Serie A non tarda ad arrivare e lo fa proprio contro la squadra Toscana il 20 Marzo 2022.

Nazionale

Matteo Cancellieri da giovane si è sempre messo in mostra fino ad attirare l’attenzione del CT Paolo Nicolato della Nazionale U21. Il 3 Settembre 2021 sigla il suo primo gol in maglia azzurra nella vittoria contro il Lussemburgo per la qualificazione Europea.

Roberto Mancini nel Maggio 2022, ha convocato il giocatore per uno stage con i giovani. Stage che ha convinto l’ex Lazio a convocarlo con la Nazionale Italiana nelle 4 partite di Uefa Nation League trovando appunto, l’esordio contro la Germania.

Statistiche

Serie A: Con la maglia dell’Hellas Verona, il giocatore, ha collezionato 12 presenze ed 1 rete.

Coppa Italia: Sempre con la maglia gialloblù, con 2 presenze realizza 1 rete.

Nazionale Italiana: 1 sola presenza di pochi minuti con zero gol siglati contro la Germania.

Nazionale U21: 7 presenze e 2 reti.

Primavera Roma: 18 presenze e 15 reti

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.