Connect with us

News

Ecco il nuovo format della Champions League: cosa cambia?

Published

on

Nelle ore di maggior tensione dovute all’annuncio della Superlega, la Uefa ha annunciato il nuovo format della Champions League.

I cambiamenti apportati alla competizione entreranno in vigore nel 2024 e prevedono la partecipazione di 36 squadre (4 in più rispetto alle 32 partecipanti della competizione in corso).

Un altro cambiamento sostanziale riguarda lo svolgimento della fase iniziale del torneo. Infatti le squadre partecipanti non disputeranno i gironi da 4 squadre ma un mini-campionato senza andata e ritorno. Le partite da giocare saranno 10 di cui 5 in casa e 5 in trasferta. Le prime 8 classificate accederanno alla fase successiva, mentre le squadre classificate tra il nono ed il ventiquattresimo posto si contenderanno gli 8 posti rimanenti tramite spareggi con la modalità del doppio confronto.

Nella “nuova” Champions League rimarranno però due costanti: i gironi saranno formulati tramite la divisione attuale delle squadre in fasce in base al ranking e la fase a eliminazione diretta del torneo sarà svolta con le stesse modalità di quella in corso.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.