A poche ore dalla sfida casalinga contro il Lecce, il centrocampista della Lazio Danilo Cataldi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare il punto sulla situazione della squadra, tra obiettivi di campo, emergenza infortuni e le recenti tensioni ambientali. Il messaggio del laziale doc è chiaro: la squadra deve rispondere con i risultati e con l’unità.
⚽ Campo e Unità: La Risposta è il Risultato
Cataldi ha sottolineato l’importanza di tornare immediatamente alla vittoria dopo la battuta d’arresto a San Siro:
“La risposta più importante sarà quella del risultato. Prima di Milano avevamo fatto bene. Dobbiamo riprendere il cammino e proseguire con prestazioni in crescendo.”
Il centrocampista ha anche fatto riferimento, seppur velatamente, alle vicende extra-campo che stanno infiammando l’ambiente biancoceleste (la protesta dei tifosi, il caso Paparelli) e l’emergenza infortuni (Rovella, Castellanos). Secondo Cataldi, queste difficoltà non fanno che rafforzare il gruppo.
“Ci sono delle situazioni che in automatico ti portano a dar qualcosa in più. Come il periodo che abbiamo appena trascorso tra così tanti infortunati. Senti il bisogno di dare quel qualcosa in più. Anche le questioni extra campo che un po’ colpiscono l’esterno ma anche te sono cose che tendono a farti unire un po’ di più.”
🎯 Obiettivi Alti: L’Europa e la Fiducia di Sarri
Il mediano biancoceleste non nasconde le sue ambizioni personali e di squadra, che non possono che guardare al panorama continentale.
“Mi piacerebbe portare la Lazio in Europa e fare qualcosa di importante. Quando penso alla Lazio io devo pensare per forza a degli obiettivi che riguardano l’Europa, io non posso prefissarmi di arrivare decimo o nono.”
Cataldi ha poi espresso la sua gratitudine per la fiducia di Sarri, che lo ha reso un perno fondamentale in cabina di regia, evidenziando il miglioramento del loro rapporto:
“Quando un giocatore sente la fiducia riesce ad esprimersi meglio. Poi credo che il modo di giocare del mister rispecchi le mie caratteristiche… L’ho ritrovato [Sarri] allo stesso modo [di un martello], forse in alcune cose un po’ più morbido.”
La speranza è che questa crescita tattica e di gruppo possa tradursi in risultati tangibili: “Stiamo facendo una crescita piano piano verso l’alto e dobbiamo continuare.”
Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!





