Connect with us

Calciomercato Lazio

Calciomercato: tanti i nomi per la “nuova Lazio”. Spuntano Ventura e Giaccherini

Published

on

Continuano le indiscrezioni di calciomercato sulla Lazio: sono tanti, infatti, i nomi dei giocatori che in questi giorni sono stati accostati al club capitolino. Sembra proprio che Lotito e Tare abbiano già cominciato ad intavolare alcune trattative per ricostruire la squadra biancoceleste nella prossima stagione, visto che ci saranno sicuramente delle partenze illustri, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi. BigliaCandreva Klose, difatti, hanno già le valigie in mano.

Andiamo, però con ordine, perché alla lunga lista degli allenatori per la prossima stagione si è aggiunto nelle ultime ore anche un’altro nome, quello di Giampiero Ventura. Sinisa Mihajlovic sembra comunque ancora in pole position, perché molto gradito a Lotito, ma piace anche l’attuale tecnico del Torino. Ventura, però non si è sbilanciato sul suo futuro come riportato da La Lazio Siamo Noi. Rimangono, poi, ancora in lizza per la panchina Cesare Prandelli, Massimo Oddo e Ivan Juric, anch’essi nomi già sentiti e risentiti.

Per quanto riguarda gli arrivi, invece, il nome nuovo spuntato in queste ore è quello di Emanuele Giaccherini. L’esterno nato a Talla, in Toscana, attualmente è in prestito al Bologna, dove sta disputando un’ottima stagione, ma il suo cartellino è di proprietà del Sunderand. Lotito sembra molto interessato a lui e complice la sua ottima annata con i bolognesi, Giaccherini, è rientrato anche nel giro della nazionale. Il calciatore gradirebbe molto la destinazione Lazio, perché tornerebbe a vestire la maglia di un grande club, dopo l’esperienza di qualche anno fa alla Juventus. Tra l’altro anche il suo agente Furio Valcareggi, pur non sbilanciandosi, sembra gradire l’accostamento, come detto a La Lazio Siamo Noi“Non so niente. È un club importante, fra i primi 6/7 d’Italia e rientra nel novero delle grandi. Dunque chi non giocherebbe nella Lazio? È davvero una bella lusinga questo accostamento”.

Si complica, tuttavia, la pista che porta a Ciro Immobile, che Lotito e Tare vorrebbero alla Lazio per il dopo Klose. Infatti, l’agente del giocatore, Alessandro Moggi, ha dichiarato al quotidiano spagnolo ABC quanto segue: “Sì, posso confermarlo, il Torino vuole riscattarlo, questo è un dato di fatto. Sono molto contenti di Ciro, ce lo hanno già comunicato. Ma è presto per parlarne, dovremo aspettare almeno fino a maggio. L’opzione per il riscatto c’è e ammonta a 11 milioni di euro”. Il Torino sembra, quindi, il favorito per avere Immobile la prossima stagione.

Altri nomi accostati alla Lazio, sono poi quelli di Xhaka, svizzero del Borussia Mönchengladbach, Soriano, che piace molto a Mihajlovic. Ancora viva poi la pista Tonelli in difesa, con Danilo, dell’Udinese, come alternativa.

candreva-biglia

Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, l’Inter sembra disposta ad investire tra i 18 e i 22 milioni per portare a Milano Antonio Candreva, rivedendo al rialzo il contratto del calciatore che alla Lazio ora guadagna attualmente 2 milioni a stagione. L’eta del calciatore, voglioso di vincere, e la voglia di cambiare aria potrebbero essere due fattori importanti per la buona riuscita dell’operazione. Inoltre Lotito sembra non volersi opporre alla richiesta di cessione del centrocampista romano che è consono di aver ormai dato tutto per i biancocelesti.

Arriviamo poi alla situazione di Lucas Biglia. L’argentino fa gola a molti top club europei, ma la Lazio farà di tutto per trattenerlo a Roma, tanto che Lotito e Tare sono pronti a blindarlo con una proposta pari a 2,5 milioni di euro,  più del doppio rispetto agli 1,4 che guadagna al momento. Il suo contratto, che scade nel 2018, è pronto per essere rinnovato ancora e in questi giorni è atteso a Roma l’agente del giocatore, Enzo Montepaone, per discutere sul da farsi. Cercare di convincere l’argentino a rimanere non sarà facile, ma, per ora, proposte vere e proprie di cessione non ne sono ancora arrivate. Le alternative in caso di partenza dell’argentino sono: Youri Tielemans, dell’Anderlecht, e Jordy Clasie, già cercato dalla Lazio la scorsa estate ed ora al Southampton.

Pure Alessandro Matri, poi, sembra destinato a lasciare la Lazio a fine stagione, per tornare al Milan, cosa confermata anche da Mauro Tassotti: “…anche Matri, attualmente alla Lazio, potrebbe tornare”. La punta non ha convinto a pieno e nonostante il giocatore gradisca la piazza, Lotito non sembra intenzionato a riscattare il suo cartellino.

Chiudiamo, infine, con Miroslav Klose, che sembra propenso a lasciare la Lazio, ma non vuole ancora appendere gli scarpini al chiodo. Il tedesco ha ricevuto una proposta dai New York Cosmos, un biennale a 3 milioni di dollari netti l’anno ai quali l’attaccante tedesco dovrà aggiungere i contratti con i vari sponsor.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio: avventura finita per Kiyine, arriva il comunicato ufficiale

Published

on

calciomercato lazio

Avventura finita per Sofian Kiyine con la Lazio. La società biancoceleste continua a piazzare gli esuberi in questo calciomercato 2022 2023.

Il Comunicato ufficiale

La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sofian Kiyine a favore del club belga OH Leuven.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio: Riza Durmisi torna in Spagna ma in seconda divisione

Published

on

durmisi leganes

La Lazio piazza un altro esubero: Riza Durmisi. Il giocatore è reduce dalla sua avventura al Real Betis che lo ha rispedito a Formello. Il giocatore ha una scadenza di contratto vicina e poteva rimanere fuori rosa per l’intera stagione. In extremis la Lazio lo manda in prestito nuovamente in Spagna ma questa volta in seconda divisione al Leganes.

Il comunicato ufficiale del club spagnolo

CD Leganés e SS Lazio hanno raggiunto un accordo giovedì per un prestito stagionale del terzino sinistro di 28 anni Riza Durmisi. Il nazionale danese, che ha esperienza nella Liga con il Real Betis, rafforza la posizione di terzino sinistro per la squadra di Imanol Idiakez per l’attuale stagione 2022/23

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio | Akpa Akpro saluta e vola all’Empoli

Published

on

akpa akpro empoli

Akpa Akpro lascia la Lazio per vestire la maglia dell’Empoli. Il centrocampista ivoriano è stato messo fuori rosa da Maurizio Sarri già nel ritiro estivo diventando l’ennesimo esubero da piazzare.

Il centrocampista biancoceleste andrà dunque in toscana in prestito con diritto di riscatto.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.