Connect with us

Calciomercato Lazio

BISOGNA CORRERE AI RIPARI

Published

on

DIFESA MARCHETTI
A 28 anni giocava in Messico con la maglia del Toluca, poteva essere adatto al calcio italiano? No, per questo motivo noi siamo stati critici sin dall’inizio sull’acquisto di Novaretti, perché avremmo preferito un calciatore con esperienza europea, in grado di rinforzare la difesa laziale già nelle prime partite. Ci aspettavamo che il reparto arretrato della Lazio venisse ringiovanito. Invece Lotito per rinforzare la difesa ha acquistato questo sconosciuto argentino, al quale è stato affiancato Cana, che dopo una carriera da centrocampista è stato adattato come centrale difensivo. Gli altri due sono più affidabili, ma hanno ormai una certa età: Biava e Dias. Ah si, poi in rosa ci sarebbe anche Ciani, che dopo essere stato presentato come un fenomeno lo scorso anno, è già stato impacchettato al miglior offerente … che per sfortuna di Lotito non c’è. Lo scorso anno i giornali ci avevano presentato il francese come colui che aveva annullato Ibrahimovic, poi partita dopo partita abbiamo visto tutti i suoi difetti. Ecco, su Ciani avevamo più fiducia rispetto a quanta ne abbiamo ora con Novaretti.

Una difesa lenta quella laziale, totalmente incapace di difendere quando viene attaccata in profondità. Nove gol subiti in appena tre partite, qualcosa vorrà pur dire. Significa che il mercato della Lazio è stato fin qui fallimentare, perché la squadra non è stata rinforzata se non nel reparto di centrocampo. Si sono comprati tanti giovani, ma non si è pensato al presente. Ora si sta perdendo tempo su Yilmaz, un ottimo attaccante, ma forse quei soldi andrebbero spesi per il reparto arretrato, perché la Lazio altrimenti rischia di subire parecchie imbarcate nel corso della stagione.

La cosa preoccupante è che la squadra sembra essersi accorta di avere delle difficoltà e ne risente moralmente, crollando ogni volta al primo momento difficile. Mancano ancora due giorni di mercato e la Lazio può, anzi deve correre ai ripari. Lotito ha affermato che il mercato lo hanno fatto lui e Tare – escludendo quindi Petkovic tra coloro che prendono le decisioni – dandoci però modo di sapere con chi dovremo prendercela se la stagione dovesse andar male. Una cosa è certa: se la Lazio dovesse restare così, soprattutto nel reparto arretrato, ci sarà da soffrire. Se Lotito vuole risollevare la situazione, allora corra ai ripari.

Leggi anche:   Lazio: ecco la lista dei giocatori depositati, Acerbi e Akpa In

GIORGIO CAPODAGLIO

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Calciomercato Lazio

Lazio: ecco la lista dei giocatori depositati, Acerbi e Akpa In

Published

on

acerbi napoli

In attesa della chiusura definitiva del calciomercato, la Lazio ha depositato la lista dei giocatori che verranno utilizzati in questa Serie A. Contro tutte le aspettative ma non troppo, Maurizio Sarri ha inserito anche Francesco Acerbi, Kyine Sofian e Akpa Akpro. Quest’ultimi anche se possono partire da un momento all’altro, sono considerati dal tecnico utili alla causa bancoceleste.

LISTA OVER 22 (max 17 posti)

Maximiano, Adamonis, Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Radu, Acerbi, Marusic, Vecino, Akpa Akpro, Milinkovic Savic, Kiyine, Basic, Felipe Anderson, Pedro, Luis Alberto

LISTA OVER 22 FORMATI IN ITALIA (max 4 posti) 

Provedel, Zaccagni, Lazzari, Immobile

LISTA OVER 22 FORMATI NEL CLUB (max 4 posti)

Cataldi

UNDER 22 UTILIZZABILI

Cancellieri, Marcos Antonio, Raul Moro, Luka Romero, Furlanetto, Kamenovic, Mario Gila, Bertini

Leggi anche:   Lazio: ecco la lista dei giocatori depositati, Acerbi e Akpa In
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Lotito chiude il mercato: ” Resta sia Milinkovic che Luis Alberto… ho mantenuto le promesse…”

Published

on

lotito calciomercato

Claudio Lotito chiude le voci di calciomercato riguardanti soprattutto Milinkovic Savic e Luis Alberto. I due giocatori sono pezzi da 90 che non partiranno sotto ad una cifra prestabilita dal presidente biancoceleste. Ed è proprio quest’ultimo ai microfoni de Il Messaggero a rilasciare delle dichiarazioni sul mercato e sulla campagna abbonamenti.

Voglio fare un applauso ai nostri sostenitori. Gli abbonamenti sono una bella risposta ai nostri sforzi anche se possiamo fare ancora meglio. Milinkovic a 50 milioni? A quella cifra non lo vendo, vale molto di più. Il nostro mercato così è completo e finito. Anche perché rimarrà pure Luis Alberto. Ho mantenuto in tempi rapidi tutte le promesse che avevo fatto. Sono stati presi tutti i rinforzi voluti da Sarri nel foglio”.

Leggi anche:   Calciomercato Lazio: Tare firma con il Rapid Vienna salutando e ringraziando
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio: Tare firma con il Rapid Vienna salutando e ringraziando

Published

on

tare lascia la lazio

Termina dopo 13 anni la sua avventura con la Lazio Etienne Tare. Il figlio di Igli Tare ha salutato compagni e società tramite un post sul suo profilo ufficiale di Instagram. Il giocatore ha firmato con il Rapid Vienna e ripartirà con la squadra B per continuare ad imparare e maturare come calciatore. Con la Lazio Primavera il giocatore ha collezionato una sessantina di partite 3 assist e 7 gol siglati.

 “Dopo 13 anni con i colori della mia squadra del cuore, volevo ringraziare la società tutti i miei compagni e lo staff per tutto quello che hanno fatto per me. Grazie di cuore, e sempre forza Lazio!”.

Leggi anche:   Lotito chiude il mercato: " Resta sia Milinkovic che Luis Alberto... ho mantenuto le promesse..."
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design