Connect with us

News

Beruatto su Bielsa:” E’ il professore del calcio”

Published

on

L’ex biancoceleste Paolo Beruatto è intervenuto ai microfoni laziali per parlare dell’ultimo nome accostato alla Lazio per ricoprire il ruolo di allenatore.

“Bielsa è un tecnico rivoluzionario, è fuori dai canoni ai quali siamo abituati, è il professore, sarei curioso di vederlo nel nostro campionato. Mi piacerebbe molto che venisse un personaggio così alla Lazio, sicuramente ha fatto molto parlare di sé, è un innovatore, è fuori dalle righe.

È venuto lo scorso anno a Coverciano per parlare con gli allenatori, è un tecnico dalle idee chiare su quello che vuole fare, è fuori dai nostri canoni, vuole comandare il gioco, ha idee offensive.

Il suo approdo in Italia farebbe bene al nostro campionato, attirerebbe le attenzioni del mondo calcistico. Dai noi si parla di tattica, lui sviluppa un pensiero basato su dei concetti, quindi il calcio sviluppato attraverso dei principi di gioco e non attraverso il modulo.

Se dovesse essere lui il nuovo tecnico biancoceleste bisogna dargli il tempo di organizzare e di sbagliare, gli va lasciato il tempo di lavorare. Quando si sceglie una figura così è perché la società sposa la sua filosofia, è possibile aver risultati immediati oppure no, dovrà avere il tempo di conoscere il nostro campionato. La piazza romana non è paziente, è molto difficile, ma la società, facendo una scelta forte come questa, dovrà avere la forza di portare avanti le idee dell’allenatore. In questo la Lazio si è sempre rivelata coerente, la società ha sempre avuto le idee molto chiare.

La Lazio deve ripartire dal tecnico, che è fondamentale, la rosa attuale è di prima scelta, va solo puntellata nei punti dove l’allenatore pensa, attraverso la sua idea di gioco, di aver bisogno di un rinforzo”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica