Connect with us

News

Arturo Diaconale: le parole dopo i fatti di Raggi, Conte e Sky

Published

on

Anche Arturo Diaconale tramite i microfoni biancocelesti è intervenuto in difesa della S.S Lazio riguardante i fatti accaduti nei giorni scorsi

“Il fatto che l’attrice Andreozzi si sia messa a scherzare in maniera non adeguata su una faccenda, si comprende come non conosca nulla della storia della Lazio. Nel 1900 a Piazza della Libertà, quando è nata la Lazio, non passavano le pecore che circolavano nell’agro romano ed andavano in altre zone, ma si parlava un romano aulico. A cento metri dalla piazza c’era la casa di Trilussa che era un tifoso laziale. Probabilmente chi vuole offendere la Lazio sottolinea in maniera quasi razzista come i suoi tifosi siano provenienti dal contado. Significa che non si conosce la storia di questa Società e di questa città.

C’è un altro aspetto che deve essere sottolineato, al di là delle battute: la Lazio è una società quotata in borsa ed una delle principali società sportive europee. In certi casi, scherzi come questi possono apparire come un danno di immagine, pesante, su cui chiedere conto con adeguati risarcimenti economici. È un danno che oggettivamente si verifica. Sarebbe bene che i responsabili di certe emittenti facciano attenzione alle cose ed ai modi con cui vengono dette. La Lazio ha 119 anni di storia alle spalle, è una delle più antiche e ha tutto il dovere ed il diritto di difendere la propria immagine. Nel mondo della comunicazione e dell’immagine, ogni attentato ad essa diventa un danno enorme e deve essere contestato. È da irresponsabili, alla vigila di un derby importante come quello di sabato, affermare determinate cose, gettare i semi della discordia e fare polemica e contestazione che non fanno bene. Dobbiamo essere attenti a non suscitare inutili polemiche ed a non attizzare la reazione legittima di irritazione dei tifosi dell’una e dell’altra squadra. Noi dobbiamo creare un clima disteso per il derby per fare in modo che avvenga tutto nella massima lealtà e serenità per permettere anche alle famiglie di assistere alla stracittadina allo stadio. Un’altra faccenda che ci ha visto in polemica con la sindaca Raggi.

Sono costretto dalla protesta dei tifosi che hanno commentato negativamente la partecipazione attiva della Sindaca e del Presidente del consiglio Conte all’inaugurazione della nuova sede della Roma. Il Premier si è anche dichiarato tifoso giallorosso, fa parte della sua legittima opinione, però così si rischia di creare un rapporto falsato tra le istituzioni nazionali e locali e delle due squadre della Capitale. Prima dell’incontro per la nuova sede della Roma, era stato concordato una visita ufficiosa della sindaca Raggi a Formello, rimandata più volte per mille motivi, per consegnarle una maglia della Lazio per suo figlio. Questa visita era prevista per giovedì, ma credo sia opportuno proprio per mettere le cose in equilibrio e non alimentare ulteriori tensioni prima del derby. Non per polemica, ma per mostrare la ristrutturazione del Centro Sportivo di Formello effettuata dalla Lazio. Penso che questa visita possa ricreare un clima di collaborazioni e non di critica e di ostilità tra la massima rappresentante del Comune di Roma con la squadra più antica della Capitale. Non vogliamo creare tensione, pensiamo si possano trovare modi civili e tranquilli per superare le possibili incomprensioni. Con questa visita ufficiale riproporremo il progetto dello “Stadio delle Aquile”, inoltre sottoporremo la richiesta, in occasione dei 120 anni della Lazio, che cadranno il prossimo anno, di realizzare un busto di Luigi Bigiarelli a Piazza della Libertà. Penso sia una richiesta legittima e tranquilla, anche se mi hanno spiegato che la strada tecnica e burocratica per realizzare questa cosa non è semplice, ma penso che con un anno di anticipo non ci siano problemi. Purtroppo quando non si conoscono i fatti si commettono degli errori, per par condicio, equilibro e per mille motivi se va avanti il progetto dello stadio della Roma deve andare avanti anche quello della Lazio. La condizione indispensabile per ottenere grandi risultati è l’unità dei tifosi per una squadra che si sta battendo al massimo delle proprie potenzialità per rispettare tutte le competizioni e gli impegni. Sono convinto che i prossimi due impegni, molto importanti saranno onorati al massimo e con il giusto atteggiamento”.


Leggi anche:   Effetto Domino Lazio: promozione della Lazio per 3 Match
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Lazio Women

Lotito Senatore: il presidente promette la sua presenza e quella di Enrico Lotito

Published

on

lotito senato

Alla fine Claudio Lotito riesce ad entrare in Senato per rappresentare il Molise. Una lunga campagna elettorale che ha coronato il suo obiettivo politico. Il presidente biancoceleste rassicura però i tifosi promettendo che questo nuovo ruolo non lo allontanerà ai doveri di Patron Biancoceleste.

Il numero 1 della Lazio ha rilasciato delle dichiarazioni che andranno poi nel prossimo numero di Lazio Style Magazine:

Un impegno non semplice, non mi distoglierà dalla Lazio. Nelle partite in casa, quando possibile in trasferta, come anche a Formello, non mancherà la mia presenza a fianco della squadra, per il successo di questa grande famiglia“.

Parole anche sui tifosi biancocelesti che quest’anno stanno supportando gli uomini di Maurizio Sarri come non mai

Quando il tifoso laziale c’è, si vede e si sente. E la nostra squadra fa tutto per ripagare questo affetto: lotta su ogni pallone, non si arrende anche di fronte a risultati inaspettati, mostra audacia e determinazione…“. 

Enrico Lotito gestione principale della Lazio Primavera e Lazio Women

Ad aiutare Claudio Lotito quest’anno ci sarà anche Enrico Lotito, suo figlio. Lotito Junior infatti ha ricevuto un incarico importante dal padre fornendogli un ruolo primario sulla gestione della Lazio Women e Lazio Primavera.

Per entrambe le squadre l’obiettivo è tornare dove meritano. Per questo, ho voluto dare a mio figlio Enrico un ruolo di primo livello nella società, per la gestione di entrambe le compagini e del settore giovanile, sapendo che potrà portare nuova linfa in termini di energia giovane e grande attaccamento ai colori biancocelesti“.

Leggi anche:   Ciro Immobile: il comunicato della Lazio sull'infortunio
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Infermeria

Ciro Immobile: il comunicato della Lazio sull’infortunio

Published

on

immobile infortunio

Continua la polemica di Ciro Immobile che lascia la Nazionale con un comunicato della FIGC riguardo il suo infortunio. Nonostante ci sia carta che canta, i giornalisti continuano a dare la colpa a Lotito che lo ha richiamato per non farlo giocare in azzurro e preservare la sua fisicità in vista del campionato.

A riguardo è intervenuta anche la Lazio stessa con un comunicato sulla sua condizione fisica:

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto, in data odierna, in Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali.

Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.

Leggi anche:   Elezioni 2022, Lotito eletto senatore
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Biglietteria

Effetto Domino Lazio: promozione della Lazio per 3 Match

Published

on

promozione biglietti lazio

La S.S. Lazio invita tutti i tifosi non abbonati a partecipare alla nuova promozione “Effetto Domino”, che interessa le tre partite casalinghe di Serie A in programma in ottobre:

Lazio-Spezia, domenica 2 alle 12:30;

Lazio-Udinese, domenica 16 alle 15:00;

Lazio-Salernitana, domenica 30 alle 18:00.

La promo “Effetto Domino” si sviluppa come un gioco a catena: il tifoso che acquisterà un biglietto di Lazio-Spezia potrà acquistare un biglietto della successiva gara casalinga Lazio-Udinese a tariffa ridotta. Chi avrà acquistato entrambi i tagliandi, avrà diritto ad un biglietto a tariffa ancora più ridotta relativo all’ultima partita casalinga di questo trittico, Lazio-Salernitana.

Come fare? Grazie al numero CODICE ID DI ACCESSO (vedi qui dove si trova) che dovrà essere inserito nell’apposita sezione della pagina di acquisto online o mostrato al venditore in uno dei Lazio Style 1900 abilitati o del circuito Vivaticket.

Importante: i biglietti saranno venduti singolarmente partita per partita con date e modalità che saranno comunicate di volta in volta. Oggi alle ore 16:00 partirà la vendita dei biglietti di Lazio-Spezia (clicca qui). Ricordiamo inoltre che il codice promozionale darà la possibilità di acquistare un singolo biglietto a tariffa ridotta anche di un settore diverso da quello precedentemente acquistato.

Qui i prezzi interi delle partite Lazio-Spezia, Lazio-Udinese, Lazio-Salernitana.

Qui i prezzi della Promo “EFFETTO DOMINO”.

Qui seguito le indicazioni su dove trovare il Codice ID di accesso sul biglietto termico e sul pdf online.

Leggi anche:   Biglietti Lazio - Spezia: info e costi
Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Siti Web per Aziende e Privati

Sponsor

Prodotti Amazon S.S Lazio

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.