
Parola d’ordine: Smaltire il panettone!
La sosta natalizia è solo una piccola pausa per ricaricare le pile e la mentalità biancoceleste che dovrà affrontare un ciclo di partite molto ardua per rincorrere l’europa. La squadra di Pioli inizierà il tour de force contro la Sampdoria di Sinisa. I blucerchiati, squadra rivelazione assieme ai cugini rossoblù, verranno all’Olimpico a cercare la continuità ed i 3 punti contro la prima squadra della capitale. La Lazio si sta muovendo anche nel mercato per ottimizzare la rosa e sostituire i vari infortunati.
Come anticipato, i biancocelesti dopo la 17esima giornata di campionato, entreranno in clima derby, affronteranno quindi una Roma che rincorre il primato da inizio campionato.
Pioli dovrà stare molto attento ai diffidati, Marchetti,Cavanda,Biglia e Radu,3 sono le colonne portanti della rosa biancoceleste che dovranno stare attenti a non prendersi un cartellino contro i Genovesi.
Già l’argentino saltò un derby per un infortunio e quello alle porte è il suo primo derby capitolino della sua vita.
Ma non finisce qui, dopo Samp e Roma, la squadra capitanata da Mauri dovrà affrontare il Torino in coppa Italia, altra squadra rivelazione data anche la sua presenza in Europa e il Milan che cerca la risalita con i suoi nuovi acquisti da “Big team”.
Nel mercato laziale trapelano delle voci di corridoio per quanto riguarda Keita. L’Inter starebbe valutando uno scambio con Hernanes per portare a Milano il baby laziale ma Lotito vorrebbe qualcosa di più. Voci di corridoio che non influiscono psicologicamente la squadra laziale.