Connect with us

News

Arbitro Taylor tesserato al Lazio Club Pomezia: quando i giornalisti fanno la fake news

Published

on

taylor lazio club pomezia

Dopo la sconfitta della Roma in Europa League in Siviglia – Roma, è sempre più polemica sull’arbitro inglese Taylor. In un gruppo di Facebook di Pomezia, un noto account Troll si è preso gioco della popolazione giallorossa, pometina e anche dei giornalisiti.

Viviamo in una società dove il giornalista medio non controlla mai se la fonte è attendibile oppure no, l’importante è fare una notizia di impatto e che si posizioni nelle prime posizioni dei motori di ricerca in ambito SEO e fare click sul proprio portale. Da anni noi di since1900 cerchiamo di combattere queste fake news e al 99% tutte le nostre notizie sono controllate cercando di portare all’utente una sana informazione.

In questo caso invece sia Il Messaggero, Il Faro, Il Corriere della Città e molte altre testate autorevoli, sono cascate in mano ai troll.

Nel noto gruppo di Sei di Pomezia se… un account ha pubblicato una fake news sotto forma di post e l’immagine del Lazio Club Ny, dove parlava di un Lazio Club Pomezia che aveva dato appuntamento al popolo biancoceleste per dare una tessera onoraria all’arbitro Taylor. Un post che ha subito fatto scattare la rabbia dei tifosi giallorossi ricevendo dei feedback con insulti, minacce etc… i soliti rosiconi diciamo.

“L’associazione Lazio Club Pomezia “Primi della Capitale 1900 Guerino Gottardi” invita soci e tesserati per l’annuale festa di chiusura stagionale Martedì 6 Giugno ore 17:30 presso la sua storica sede sita in Via Boezio 96, Pomezia. Oltre agli eventi già calendarizzati, approvazione bilancio stagione 2022-23 e tesseramento soci stagione stagione 2023-24, per espressa volontà dei soci del club verrà simbolicamente elargita la tessera onoraria all’arbitro Anthony Taylor vittima della barbara aggressione dei tifosi giallorossi al termine della bella e entusiasmante finale di Europa League.Invitiamo tutti i soci pometini a partecipare numerosi”, così il Presidente del Lazio Club Pomezia”.

Peccato però che a Pomezia non esiste nessun Lazio Club Pomezia a via Boezio 96. Complimenti all’account Bianchi che è riuscito a smascherare i finti o pseudo giornalisti che riescono a far articoli usufruendo di post nei gruppi senza verificare se è vero oppure no. Questa volta stiamo parlando di una notizia di scarso valore, ma non osiamo immaginare questi “professionisti” della scrittura in caso di post fake di cronaca nera…

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.