Connect with us

Intervista

Allegri: “Turnover? Non esistono regole. Zaza? Resta, sta facendo bene”

Published

on

lazio juventus

Alla vigilia del match di Coppa Italia tra Lazio e Juventus, ecco cosa ha detto il tecnico juventino Allegri in conferenza stampa, avvalendoci del supporto di calciomercato.com:

“Giocare partite secche in trasferta può essere uno svantaggio. Vincere un trofeo è sempre importante e la Coppa Italia è un nostro obiettivo, in particolare dalla semifinale acquista di valore. L’Alessandria ci è arrivata  meritatamente e giocando molto bene, è giusto che se la giochino fino in fondo”

Sulla formazione, il tecnico bianconero ha le idee chiare: “Non parlerei di turnover massiccio, giocherà una formazione importante. Non c’è una regola sul turnover, quando abbiamo cambiato 4-5 giocatori non abbiamo dato segni di debolezza. La presenza di Hernanes escluderebbe Marchisio. Asamoah sta bene, Barzagli sta discretamente bene e giovedì tornerà in gruppo. Uno tra Bonucci e Chiellini a riposo? Vedremo. Pogba ha sempre giocato, una partita fuori non è un problema. Morata può e deve fare di più, ha qualità importanti, ma non deve farsi ossessionare dalla ricerca del gol”.

Siamo nel mese di calciomercato e sull’argomento ha difeso il comparto offensivo e speso parole belle sui giovani: “Le punte che affronteranno la Lazio saranno all’altezza della situazione. Zaza non va via, rimane alla Juventus. Mandragora è un giovane che sta facendo bene, la politica della nostra società sui migliori giovani è importante per il futuro. La Primavera con Grosso sta facendo un ottimo lavoro, Lirola è un bravo ragazzo come lo sono anche altri”.

Chiudendo, si è tornato a parlare del campionato, dove Allegri vuole volare basso nonostante la grandissima rimonta: “Al momento non abbiamo fatto niente, siamo in corsa su tutto ma è ancora lunga. Non bisogna pensare alle dieci vittorie di fila, ma partita dopo partita anche perché il Napoli è ancora in testa alla classifica. Non dobbiamo dare nulla per scontato, se miglioriamo fase offensiva e difensiva i risultati verranno da sè”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica