Connect with us

News

Alessandro Di Battista: ” Se ci fosse una macchina del tempo tornerei in Lazio-Verona del 1974…”

Published

on

alessandro di battista lazio

Alla Cerimonia del Centenario della nascita di Tommaso Maestrelli era presente anche l’ex politico Alessandro Di Battista, noto per la sua forte fede laziale e delle sue presenze nei settori dei distinti durante il suo mandato e non nella tribuna d’Onore.

Di Battista ha voluto ricordare Tommaso Maestrelli cosi:

Buongiorno a tutti e Forza Lazio! Non credo che ci siano tifosi di altre squadre nati senza aver visto giocare una formazione e ricordarsela a memoria. Io sono del 1978, Maestrelli scomparve nel 1976, la Lazio vinse lo Scudetto nel 1974. Eppure quando sono diventato Laziale, grazie a papà negli anni ’80, la squadra era in Serie B. Il primo ricordo che ho è un gol di Gregucci in un Lazio-Genoa al 90′ e ci stavamo giocando la promozione. Stavamo uscendo dalla Curva Sud, poi dissi a mio padre di aspettare e vedemmo la rete. Quando andavamo allo stadio, papà mi raccontava delle gesta di quella squadra, di un signore come Maestrelli e del suo calcio totale. A fine primo tempo di ogni partita i suoi ricordi andavano su un Lazio-Verona, in cui la squadra nel 1974 non rientrò negli spogliatoi, ma decise di attendere, caricando il pubblico e vincendo una partita in cui erano sotto per 1-2. Se ci fosse una macchina del tempo calcistica, io vorrei tornare a quel secondo di quella partita. Noi Laziali siamo così, siamo molto romantici: vogliamo la vittoria, ma ancora di più il romanticismo. Essere Laziali è molto bello, per la prima volta ho fatto l’abbonamento in distinti nord con mio figlio. Non vediamo l’ora arrivi la partita, prendiamo il motorino e andiamo a Ponte Milvio. Un giorno spero di potergli insegnare  la formazione della Banda Maestrelli. Tommaso per noi è uno degli dei del nostro calcio e sono sicuro che, oltre a esser stato un grande allenatore, è stato anche un grande padre(riferendosi a Massimo Maestrelli, ndr)”. 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica