Home Serie A La Lazio incassa dalla precedente Europa League 9,5 milioni di euro

La Lazio incassa dalla precedente Europa League 9,5 milioni di euro

685
0

europa-league

La Uefa ha reso noti gli introiti ottenuti dalle squadre impegnate nell’ultima edizione della Champions League e dell’Europa League. Tra le italiane,la Juventus guida la classifica con un ricavo di 50 milioni di euro conquistati fra l’una e l’altra competizione. Il Milan – unica squadra del Belpaese approdata alla fase finale della massima competizione europea – vanta un bottino pari a 37,5 milioni, preceduto dal Napoli con 38,6 milioni (ottenuti tra Champions ed Europa League). Cifre decisamente più basse per la Fiorentina (8,2 milioni per i viola) e per la Lazio che incassa 9,5 milioni di euro. La compagine biancoceleste è stata protagonista di una buona fase a girone in Europa League – che ha chiuso con un secondo posto – poi ha visto ben presto sfumare i suoi sogni europei nei sedicesimi di finale: col Ludogorets quel 3-3 al ritorno, dopo la sconfitta dell’andata, sancì il passaggio del turno in favore dei bulgari. Ben più importanti le cifre per le big d’Europa, sul gradino più alto inevitabilmente il Real Madrid – vincitore della Champions – che si è guadagnato la fetta più grande dei ricavi con 57,4 milioni. Alle sue spalle il Psg – 54,4 milioni per i parigini – e l’Atletico Madrid.

LALAZIOSIAMONOI



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!