
Mario Gila non usa giri di parole. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio e DAZN, il difensore ha fotografato con estrema lucidità il paradosso di una squadra che deve isolarsi mentre fuori infuria la tempesta tra piazza e presidenza.
La solitudine dell’Olimpico
Con la Nord che tiferà da Ponte Milvio, Gila ammette il colpo emotivo:
“Abbiamo tanta voglia di vincere. Volevo dire per i tifosi, ma lo faremo mentre ci guardano da casa. Lo faremo per noi soprattutto, ce lo meritiamo. La società sta vivendo un momento difficile, ma noi siamo 35 nello spogliatoio e diamo tutto”.
Forza e integrazione
Nonostante le difficoltà, il centrale spagnolo difende il lavoro settimanale e i nuovi arrivati, come il neo-titolare Daniel Maldini:
- Il gruppo prima di tutto: “Siamo coscienti che il gruppo deve rimanere forte e unito. Non è facile pensare solo al campo quando attorno la situazione è complicata”.
- I nuovi innesti: “Hanno tanta voglia, ma sappiamo che per essere al 100% gli manca ancora un po’. Devono restare pazienti, il nostro compito è aiutarli”.
- Resilienza: “Le cose non escono sempre come vorremmo, ma lasciamo tutto in campo. Le cose miglioreranno, siamo sicuri che andremo avanti”.
Le parole di Gila suonano come un patto d’acciaio tra i giocatori: se la società barcolla e i tifosi disertano, resta solo il campo a parlare.
📲 Non perderti il post-partita: entra su WhatsApp
Ricevi le pagelle e i commenti a caldo dei protagonisti direttamente sul tuo smartphone.
👉 ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!


