Critiche e pareri discordanti sulla Var sono stati fino ad ora all’ordine del giorno. Può questa nuova tecnologia produrre effetti positivi sul nostro calcio? Rizzoli è tornato a parlarne ai microfoni della ‘Gazzetta’: “Questo è un percorso di crescita che nell’ultima stagione ci ha fatto vivere un passaggio fondamentale: abbiamo capito meglio, e sulla nostra pelle, alcuni meccanismi. Vedrete, la prossima stagione sarà quella della stabilizzazione. Ci sono stati troppi errori: 22, su 111 correzioni della Var. Una percentuale ancora troppo alta, per le capacità dei nostri arbitri possiamo fare meglio. Ma sulla difformità smentisco, basta, vi prego. Non è andata così. Quelle che voi chiamate ‘interpretazioni diverse di episodi molto simili, se non identici’, per me sono banalmente una decisione giusta e una sbagliata. Errori, niente di più, niente di meno. Si diventa grandi arbitri solo commettendo errori importanti. Sono momenti fondamentali, se li si sfrutta per crescere“.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!




