Derby: per Francesco Colonnese la Lazio è la favorita
Dopo aver archiviato la parentesi europea con due vittorie, infatti, sia la Lazio che la Roma hanno vinto i propri incontri in Europa, rispettivamente contro Rosenborg e Bayer Leverkusen, ora la testa e il cuore possono concentrarsi sul derby. Entrambe le romane, reduci dalle sconfitte in campionato contro Milan e Inter, si stanno preparando al meglio per la stracittadina. Tra i tanti ex, anche l’ex difensore biancoceleste Francesco Colonnese, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it ha detto la sua sulla stracittadina numero 163: “Il derby è una partita particolare, equilibrata per definizione. In questo caso, sia Roma che Lazio arrivano con lo stesso stato d’animo: sconfitta in campionato con le milanesi, poi riscatto nelle competizioni europee. Come sempre, vincerà chi riuscirà meglio a gestire la tensione. Per questa stracittadina in particolare, vedo favoriti i biancocelesti. Il tecnico dei giallorossi Garcia dovrà fare i conti con assenze pesanti come quelle di Pjanic, De Rossi e Maicon. Uomo partita penso potrà essere uno tra Anderson e Candreva. Pronostico? Direi 2-1 per la Lazio“. Infine sulle ambizioni dei biancocelesti in campionato: “La squadra di Pioli non ritengo possa lottare per il titolo, ma può certamente ambire ad un posto in Champions”.
Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO
Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!






