Calciomercato Lazio
10 anni nel “limbo calcistico”
Claudio Lotito continua a vantarsi dei soldi spesi sul mercato e intanto la Juventus di Andrea Agnelli (colui che non avrebbe una visione futuristica del calcio) prende campioni come Llorente, Pirlo ,Pogba senza spendere un euro. Lui invece, il grande esperto di calcio, spende (sarà vero?) 28 milioni per vedere in campo la stessa Lazio di un anno fa, all’ottavo posto, staccatissima dalle prime posizioni di classifica.
Un mercato di “prospettiva” per un anno di transizione dice il DS Igli Tare, colui che monitorizza il mercato 365 giorni l’anno, che si vanta di non avere osservatori e che addirittura è corteggiato nientepopodimeno da Erik Thoir. Eh si in attesa del nuovo Roberto Carlos, Vinicius De Freitas Ribeiro o del nuovo Cavani, Brayan Andres PEREA Vargas (detto El Tronco), cosi dopo il legnoso Alfaro, a Formello apriranno una falegnameria.
Dice il sommo DS Igli Tare, il Romario dei balcani, che Hernanes va in panchina perchè la Lazio è una grande squadra, che però pareggia per il rotto della cuffia contro una squadra mediocre, per giunta ridotta in dieci. Biava l’anno prossimo avrà 38 anni, ma noi con due centrali come Ciani e Novaretti possiamo dormire sonni tranquilli.
Klose si sta riposando in vista del Mondiale e a fine stagione lascerà la Lazio per approdare in qualche club americano. La metà di Candreva appartiene ancora all’Udinese e Ledesma (33 il prossimo anno) era stato prepensionato con l’arrivo di Biglia, che nel frattempo è finito in prima serata su Rai3 a “Chi l’ha visto”.
Dulcis in fundo Felipe Anderson, l’acquisto più costoso del grande mercato biancoceleste è ancora alla ricerca della forma e della posizione migliori non aiutato certamente dal rivoluzionario modulo tattico creato da Mr Petkovic, il Modulo Confusione, che si trasforma facilmente durante i 90 minuti passando da un 3-4-3, per un 4-4-2, ad un 4-2-3-1 per finire con un 2-4-4 con Cana attaccante di sfondamento.
Questa è la Lazio amici miei, un salvataggio “miracoloso” dall’inferno e poi dieci anni di limbo calcistico. Caro Presidente ci piacerebbe tanto rivedere un pò di Paradiso e allora vogliamo provare a fare come ha fatto Massimo Moratti, magari ci scappa una bella Presidenza Onoraria anche per lei?
VINCENZO MORABITO
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900