News
Torino-Lazio: dove vederla in tv, streaming, probabili formazioni e statistiche
La partita tra Torino e Lazio sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguire la gara in TV, è possibile collegare la propria smart TV a internet e accedere all’applicazione della piattaforma DAZN. Se non si dispone di una smart TV, l’app può essere installata su console di gioco come PlayStation e Xbox, o su dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, e Google Chromecast.
Torino – Lazio in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN offre la possibilità di seguire l’evento anche sul proprio sito ufficiale. Sarà sufficiente collegarsi tramite PC o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti per il match
La telecronaca di Torino – Lazio su DAZN sarà curata dalla coppia Luca Farini – Emanuele Giaccherini,
Pronostici Torino – Lazio
Secondo i bookmakers, la Lazio parte favorita: la vittoria della Lazio è quotata a 2.60, mentre un successo del Torino è offerto a 2.90. La quota per un pareggio è a 3.10. Si prevede un match con diverse occasioni da gol; consigliamo quindi il segno “over 2,5”, quotato a 2.10. Dopo la prestazione brillante di Dia nell’ultima partita, la sua quota come “marcatore Sì” è molto interessante a 3.50.
Statistiche Torino-Lazio
La Lazio è rimasta imbattuta in 9 delle ultime 10 partite contro il Torino in Serie A (5 vittorie, 4 pareggi), non subendo gol nelle due più recenti. L’unico successo granata in questo periodo risale all’aprile 2023 (1-0 in casa dei biancocelesti). La Lazio potrebbe registrare tre clean sheet di fila contro il Torino per la prima volta dal 1971-1973.
La Lazio non ha perso nessuna delle ultime 5 trasferte contro il Torino (3V, 2N), mantenendo la porta inviolata nelle ultime due gare fuori casa. La squadra capitolina potrebbe eguagliare il record di tre clean sheet esterni consecutivi contro il Torino, già ottenuto tra il 2002 e il 2008.
Momento positivo per il Torino
Il Torino non si trovava da solo in vetta alla classifica di Serie A dalla stagione 1976/77, dopo 17 gare giocate, quando terminò il campionato al secondo posto dietro la Juventus. Ora, i granata potrebbero rimanere imbattuti nelle prime sei gare stagionali di Serie A per la prima volta dal 1992/93. Inoltre, con una vittoria, il Torino guadagnerebbe 14 punti dopo sei match, un record nell’era dei tre punti a vittoria.
Il Torino ha subito solo una sconfitta nelle ultime 16 partite casalinghe di campionato (8V, 7N), proprio contro la Lazio lo scorso febbraio (0-2). I granata potrebbero evitare la sconfitta in nove match interni consecutivi per la prima volta dal 2017.
Statistiche individuali e curiosità
- Duván Zapata ha segnato tutti gli ultimi 8 gol in Serie A di testa. Solo Giulio Migliaccio ha fatto meglio (9 reti consecutive di testa tra il 2009 e il 2015). Zapata è anche il miglior marcatore di testa con 10 reti nei maggiori campionati europei a partire dalla scorsa stagione.
- Nuno Tavares ha fornito 3 assist nelle sue prime tre presenze in Serie A. Nessun giocatore ha mai raggiunto 4 assist nelle prime quattro partite da quando il dato è disponibile (dal 2004/05).
Performance difensive
La Lazio ha sia segnato che subito gol nelle ultime 7 gare di Serie A. Solo in due occasioni nella sua storia, ha registrato una striscia più lunga: 13 match tra ottobre 1942 e gennaio 1943 e 8 partite tra novembre e dicembre 1941.
In difesa, solo Juventus (6) e Napoli (14) hanno subito meno tiri in porta della Lazio (16), mentre il Torino ha concesso 27 tiri in porta, superato solo da Venezia e Parma (28).
La partita si preannuncia cruciale per entrambe le squadre, con la possibilità per la Lazio di risalire la classifica e per il Torino di mantenere la propria imbattibilità stagionale.
Dove vedere Torino-Lazio in TV e Streaming
La sfida tra Torino e Lazio, in programma per le ore 12.30 di Domenica 29 Settembre 2024, sarà trasmessa in diretta su DAZN.
Torino – Lazio Probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Tameze, Ricci, Ilic, Sosa; Zapata, Adams. All. Vanoli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ilkhan, Schuurs
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Pellegrini, Vecino, Castrovilli, Dele-Bashiru, Tchaouna, Noslin, Pedro. All.: Baroni.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gigot, Patric
Torino – Lazio , formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): In Aggiornamento
LAZIO (4-2-3-1): In Aggiornamento
Arbitro: Sozza. Assistenti: Baccini – Rossi M. Quarto uomo: Bonacina VAR: Mazzoleni. AVAR: La Penna.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900