Connect with us

News

Torino – Lazio: bastano 30 minuti nel secondo tempo per i 3 punti

Published

on

torino lazio

Il recupero della ventunesima giornata fa tornare un mezzo sorriso a Maurizio Sarri e ai tifosi biancocelesti in Torino – Lazio. Il primo tempo inizia con il predominio dei padroni di casa che colpiscono un palo dopo pochi minuti di gioco. La prima frazione di gioco, la rosa biancoceleste subisce molto, specialmente sulla fascia di Hysaj che non riesce a contenere la velocità di Bellanova. Provedel salva più volte il risultato.

Nel secondo tempo, dopo 45 minuti di paura ed i soliti problemi a livello di concentrazione, il risultato cambia con Luis Alberto autore di una doppietta. Match che cambia anche con Lazzari che prende il posto dell’albanese e provoca azioni offensive più veloci. Al minuto 51, Guendouzi insacca il gol dello 0-1. Pochi minuti più tardi, Cataldi raccoglie un assist di tacco del Mago, baciando col piattone il palo di Milinkovic Savic. L’assedio arriva nuovamente all’espulsione per doppio giallo di Gila che lascia i compagni in 10 per un contatto, l’ennesimo, su Zapata. Lo spagnolo, salterà il match contro la Fiorentina. Non bastano però 15 minuti, recupero compreso, ai granata per ribaltare il match. Un quarto d’ora dove i biancocelesti si chiudono a guscio con un catenaccio dove provoca un possesso palla totale per i granata.

TORINO-LAZIO 0-2

Marcatori: 51` Guendouzi, 56` Cataldi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji (74` Tameze), Lovato, Masina (85` Pellegri); Bellanova, Linetty (74` Gineitis), Ilic (55` Ricci), Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

A disp.: Gemello, Mihai, Rodriguez, Sazonov, Kabic, Okereke, Savva.

All.: Ivan Juric

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj (46` Lazzari); Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto (80` Casale); Isaksen (74` Pedro), Immobile (55` Castellanos), Felipe Anderson.

A disp.: Sepe, Pellegrini, Kamada, Andrè Anderson, Ruggeri, Coulibaly, Sana Fernandes.

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Federico La Penna (sez. Roma 1)

Assistenti: Scatragli – Bahri

IV ufficiale: Prontera

V.A.R.: Aureliano

A.V.A.R.: Sozza

NOTE. Ammoniti: 15` Ilic (T), 27` Linetty (T), 65` Gila (L), 72` Lovato (T)

Espulsi: 78` Gila (L) per doppia ammonizione

Recupero: 5` st.

Serie A TIM | 21ª giornata

Giovedì 22 febbraio 2024, ore 20:45

Stadio Olimpico Grande Torino, Torino



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica