Connect with us

News

Stadio delle Aquile,nuova destinazione (repubblica.it)

Published

on

flaminio lazio

stadio delle aquileSi torna a parlare del nuovo stadio che diventerà la nuova casa della Lazio. Il progetto ancora non è stato portato al Campidoglio ma secondo Repubblica.it, Lotito sta studiando una nuova location dove costruire lo stadio. Nei mesi passati il luogo doveva essere nei terreni di Mezzaroma, località poi bocciata per il rischio di esondazioni.Cento ettari in un’ansa del Tevere, una distesa di campi coltivati, a Prima Porta, all’altezza dei resti della villa di Livia, tra la Tiberina, che sfiocca dalla Flaminia e il fiume, e, dall’altra parte della riva, la Salaria.
Il progetto sembra non essere mutato: spalti attaccati al terreno di gioco, niente barriere, in caso di bisogno verrebbero innalzati dei cristalli, inizialmente posti sotto il livello del rettangolo di gioco, quarantacinque metri di altezza circa. La struttura è stata ideata su due livelli: circa 30 mila tifosi verrebbero ospitati nell’anello inferiore, altri 25 mila nella parte superiore. La copertura in poliestere, led luminosi ad evidenziare il logo Lazio anche di notte. Il tutto da realizzare nell’arco di 3 anni. Per ora il numero uno biancoceleste ha chiesto di definire un piano preciso che abbia come confini quelli dell’ansa del fiume, poi quando sarà pronto, lo presenterà in Campidoglio.
Lalaziosiamonoi

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.