Sorteggio calendario Serie A, ci siamo

A partire dalle 19 di stasera dagli studi Sky di Milano Santa Giulia avremo il primo assaggio della prossima Serie A; saranno infatti sorteggiati i calendari che decideranno gli incroci tra le 20 compagini della massima serie.

Campionato che quest’anno comincerà in anticipo rispetto agli anni passati: la data d’inizio è prevista per il 18 agosto, a mercato ormai chiuso, mentre si chiuderà verosimilmente il 26 maggio.

Tre i turni infrasettimanali, tra cui spicca la novità del Boxing Day: il giorno di Santo Stefano si scenderà regolarmente in campo, rinviando così la pausa invernale di una settimana circa (si gioca anche il week-end del 29 dicembre).

Capitolo soste. Saranno 6 le giornate di sosta, 4 per gli incontri tra nazionali e 2 di pausa invernale, che prenderanno i week-end tra il 6 e il 13 gennaio (in quest’ultima data previsti ottavi di Coppa Italia). Dalla giornata del 29 dicembre il campionato riprenderà direttamente il 20 gennaio.

Orari. Probabilmente i cambiamenti più importanti sono in questo ambito: 3 partite fisse il sabato (15/18/20.30), 6 la domenica (12.30/15 (3 partite)/18/20.30 e a chiudere la giornata il lunedi sera alle 20.30.

Finale di Coppa Italia anticipata rispetto agli anni precedenti: si giocherà il 25 aprile.