Simone inzaghi conferenza stampa

Simone Inzaghi: ” Muriqi e Farres, trattative in corso. Leiva? Giocherà contro il Frosinone”

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa prima dell’ultima amichevole di Auronzo di Cadore contro il Vicenza.

“In questo ritiro abbiamo lavorato bene, i ragazzi sono stati molto bravi. Sette calciatori hanno raggiunto le loro Nazionali, ma sono convinto di quello che mi ha dato la squadra. Oggi concluderemo il ritiro affrontando il Vicenza, poi riprenderemo la preparazione da lunedì”

Ultima Stagione trascorsa

“Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per l’ultima stagione: hanno vinto la Supercoppa italiana e hanno riportato la Lazio in Champions League. Le ultime dodici partite della scorsa Serie A sono state difficili, ma dobbiamo trarne una lezione. Mi sono stati promessi diversi acquisti per fare in modo che la prossima stagione, storica per noi, possa essere importante”

Mercato e modulo

Muriqi e Fares interessano. Ci sono delle trattative in corso. Le altre squadre si stanno muovendo nel mercato e anche noi ci faremo trovare pronti. Stiamo lavorando con il 3-5-2 da anni, ma ci saranno delle esigenze in base alle varie partite e cambieremo come fatto nel corso delle ultime stagioni in base alle nostre necessità. Sono molto felice di Strakosha e di Reina. Ho preteso dei rinforzi anche tra i pali, perché avremo tante gare da disputare. Thomas è giovane e può ancora crescere. I nuovi arrivati si sono inseriti molto bene nel gruppo, ma tutti stanno migliorando”

Situazione infermeria e giocatori in osservazione speciale

“Senad Lulic è il nostro capitano e manca a tutta la squadra. Sta dando il massimo per risolvere il suo infortunio, lui non mollerà ed è molto determinato come me. Dovremo essere tutti molto convinti per fare una grande stagione. Leiva sta meglio e da lunedì sarà al 100% con il gruppo. Potrebbe giocare sabato prossimo con il Frosinone.

Jony lo sto provando come mezz’ala e sta dando il massimo per abituarsi ad una posizione nella quale non si era mai espresso”

Vavro sta migliorando e si sta inserendo al meglio all’interno del gruppo”

Anche Lukaku l’ho trovato molto bene, sono fiducioso sull’esterno belga. Oggi giocherà una parte della sfida, mi auguro possa stare bene fisicamente”

Leggi anche:   Cagliari - Lazio |Simone Inzaghi in conferenza stampa : "Partiremo con gli stessi dell'anno scorso"