Nel post partita di Como-Lazio, anche Matias Vecino ha espresso il proprio pensiero in conferenza stampa, evidenziando i progressi della squadra e il coinvolgimento dei giocatori da parte di mister Marco Baroni. "Io cerco di adattarmi a tutto ciò che ci chiede il mister. Ho ricoperto tutti i ruoli a centrocampo e devo dire che mi sto divertendo. Si sta creando qualcosa di positivo e Baroni coinvolge tutti: ognuno sente il proprio ruolo in campo, e questo è fondamentale per i risultati. Stiamo dimostrando un entusiasmo e una fame che ci portano a questo livello, e la fiducia dei tifosi cresce con ogni partita.” Vecino sottolinea l’importanza di mantenere alta la concentrazione e l’obiettivo delle prime quattro posizioni: “All'inizio dell'anno le aspettative erano più basse, ma ci siamo evoluti grazie alla coesione e all'atteggiamento propositivo che ora ci caratterizza. Lunedì ci aspetta una partita importante, e dobbiamo continuare su questa strada.”

Terza vittoria consecutiva dei biancocelesti in Udinese-Lazio grazie alla punizione di Luca Pellegrini ed il gol di Vecino nel secondo tempo ( partito dalla Panchina ). Il primo tempo ha visto una Lazio giocare un buon gioco con Kamada che ha disputato forse la partita peggiore da quando veste la maglia biancoceleste. Manca un rigore nel primo tempo su Isaksen ma pochi minuti più tardi rimedia una punizione vicino l’area di rigore con il terzino biancoceleste che insacca nell’angolino basso della porta di Okoye.

A fine primo tempo Isaksen e Kamada vengono sostituiti da Felipe Anderson e Vecino. Il danese ha rimediato una contusione che lo ha portato a chiedere il cambio in vista del derby della Capitale ( da valutare l’entità dell’infortunio ). Mentre il giapponese è stato sostituito per la sua pessima prestazione. Al minuto 59 Wallace insacca di tacco dopo un calcio da fermo per l’udinese. Ma la rete del vantaggio biancoceleste arriva al minuto 75 con Vecino che angola bene l’assist di testa di Felipe Anderson che spacca la difesa bianconera. Da valutare anche le condizioni di Mattia Zaccagni uscito malconcio per un fallo di gioco al minuto 68.

3 punti che portano momentaneamente la Lazio al sesto posto (-3 punti dal quarto posto ) in attesa del match di Roma – Atalanta che si trovano momentaneamente a – 1 e – 2 dalla Lazio.

UDINESE-LAZIO 1-2

Marcatore: 12` Pellegrini (L), 59` Walace (U), 75` Vecino (L)

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen (83` Thauvin); Ebosele (75` Ehizibue), Lovric (83` Davis), Walace, Payero, Masina (46` Kamara); Pereyra; Lucca (67` Success).

A disp.: Silvestri, Padelli, Zarraga, Quina, Tikvic, Camara, Samardzic, Kabasele. 

All.: Gariele Cioffi

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila (86` Romagnoli), Pellegrini (68` Lazzari); Guendouzi, Rovella, Kamada (46` Vecino); Isaksen (46` F. Anderson), Castellanos, Zaccagni (68` Pedro). 

A disp.: Sepe, Mandas, Casale, Hysaj, Cataldi, Basic, Sana Fernandes. 

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata)

Assistenti: Massara-Cortese

IV ufficiale: Monaldi 

V.A.R.: Mazzoleni 

A.V.A.R.: Meraviglia

NOTE: Ammoniti: 12` Kristensen (U), 35` Payero (U), 37` Masina (U), 40` Kamada (L), 44` Ferreira (U), 48` Gila (L), 58` Pellegrini (L), 90` Perez (U)

Recupero: 3` pt, 5` st

Serie A TIM | 19ª giornata 

Domenica 7 gennaio 2024, ore 15:00

Bluenergy Stadium, Udinese



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900