Semplici: “Ci siamo comportati da squadra. Siamo contenti di aver tenuto testa alla Lazio”.

Un pareggio del quale la Spal può andare sicuramente fiera, la squadra di Semplici riesce ad arginare bene ľattacco laziale. Ecco le parole delľ allenatore neopromosso nel post-match:

estensi ha espresso la sua soddisfazione per il punto conquistato intervenendo a microfoni di Radio Rai: “Abbiamo fatto una bella gara contro una squadra forte. Ci siamo giocati la partita nella giusta maniera, con la giusta personalità. Si è fatto un buon possesso palla, giocando a viso aperto. Abbiamo dimostrato di saper dare del filo da torcere. Ci tenevamo a partire bene, sappiamo delle difficoltà che ci sono ad essere in molti esordienti. Siamo entrati con fiducia e coraggio, rischiando di passare in vantaggio e concedendo poco alla Lazio. Non è facile, specie all’Olimpico. Non abbiamo fatto niente ma è un risultato che ci dà fiducia. Portare via un punto da qui spero che sia un punto di partenza”.

Il tecnico dei ferraresi è poi intervenuto anche a Mediaset Premium: “Questo pareggio ha un bel sapore. Un esordio difficile contro una squadra già in forma che ha vinto la Supercoppa. Molti ragazzi erano all’esordio, ma tutti si sono ben comportati. Abbiamo avuto anche la possibilità di passare in vantaggio diverse volte. Dobbiamo crescere tanto e completare la squadra, ma questo punto ci dà fiducia. Mercato? Sappiamo per il nostro budget che dovremo aspettare gli ultimi giorni. Siamo un gruppo in costruzione, ma chi c’è ora ha sempre dato tutto. Speriamo di fare sempre, come stasera, gare di personalità. I complimenti di Inzaghi? Lo ringrazio. Sapevamo che erano più forti di noi, ma che dovevamo giocare con tanto coraggio. Questo ci deve dare forza e fiducia per il futuro. Speriamo di stravolgere i pronostici di inizio stagione”.

Semplici ha poi preso parola in conferenza stampa: “Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. Mi ero raccomandato con i ragazzi che avremmo incontrato una squadra in salute ma che poteva essere distratta per la vittoria contro la Juve. Abbiamo giocato una gara a viso aperto contro una grande squadra. Tutti ci danno già come retrocessi e questo ci deve dare ancora più voglia per fare una stagione all’altezza”.

Infine, queste le parole del tecnico della Spal ai microfoni di Sky Sport: “L’avevamo preparata bene, ci tenevamo a partire con una bella prestazione. Alla prestazione abbiamo aggiunto un bel risultato, non era facile dopo la vittoria della Lazio la passata domenica contro la Juventus. Abbiamo trovato una squadra in forma, una squadra che ha provato a metterci in difficoltà. Attraverso la nostra organizzazione e la nostra voglia di dimostrare di essere competitivi anche in questo campionato abbiamo fatto una bella gara, ci siamo meritati questo punto”.

Leggi anche:   Genoa Lazio, le pagelle