Connect with us

Intervista

Il Retroscena dell’Acquisto di Guendouzi alla Lazio

Published

on

Guendouzi lazio

Durante un’intervista rilasciata alla radio ufficiale della Lega Serie A, il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha condiviso un retroscena affascinante riguardante l’acquisto di Matteo Guendouzi da parte del club biancoceleste. Fabiani ha sottolineato l’importanza della volontà del calciatore nel completare l’affare.

La storia ha inizio quando il presidente della Lazio, Claudio Lotito, chiama Fabiani una mattina e gli chiede se conosce Guendouzi. Fabiani conferma di conoscerlo, ma esprime scetticismo sulla possibilità di acquistarlo. Tuttavia, dopo i passaggi istituzionali e una discussione con l’allenatore Maurizio Sarri, la Lazio ha deciso di tuffarsi nella trattativa per l’acquisto del giovane centrocampista francese.

Tuttavia, Fabiani ha sottolineato che la trattativa non è stata semplice. Coinvolgeva molte parti interessate, tra cui la Lazio, l’Olympique de Marseille, la società del procuratore di Guendouzi e la società rappresentante il calciatore. Mettere d’accordo tutte queste parti non è stato un compito facile.

La chiave per il successo dell’operazione è stata la volontà del calciatore stesso. Guendouzi, desideroso di un nuovo capitolo nella sua carriera, ha giocato un ruolo fondamentale nel facilitare l’affare. Questo dimostra quanto la volontà di un giocatore possa essere cruciale nell’andamento di una trattativa calcistica.

Le parole di Fabiani

Lo conosci Guendouzi?”. Gli rispondo “certo, ma non lo prenderemo mai”. Facciamo i passaggi istituzionali, ne parlo anche con Sarri. Ci siamo tuffati sulla trattativa, che non è stata poi così semplice. Mettere d’accordo più società non è stato facile: non ci sono solo Lazio e Marsiglia, ma c’è la società che fa capo al procuratore, la società che fa capo al giocatore… Mettere d’accordo tutti non è mai facile. La volontà del calciatore ha fatto la differenza e questo va sottolineato”.

Sostieni Since1900. Il nostro portale è autogestito da tifosi biancoceleste e cerchiamo uno sponsor per aiutarci a rimanere Online
Continua la Lettura
Advertisement