Connect with us

News

Respinte tutte le istanze di scarcerazione, ma c’è ottimismo

Published

on

PRIGIONE“Sono state respinte anche le istanze di scarcerazione degli altri tre ragazzi. Sono considerati come un blocco, quindi se hanno respinto quelle di ieri era scontato che anche quelle di oggi non venissero accolte”. A parlare ai nostri microfoni è Patrizia, la mamma di uno dei ragazzi detenuti nel carcere di Bialoleka. Adesso stiamo lavorando per fare un’altra richiesta di scarcerazione”.

Facendo ottenere al gruppo dei dieci ragazzi già condannati per direttissima la residenza a Varsavia.Esatto. Se tutto questo va in porto, domani parte una nuova richiesta di scarcerazione e dobbiamo aspettare tre giorni. Tra venerdì e sabato dovremo riuscire a capire qualcosa di più. L’Ambasciatore ha firmato questo foglio che attesta che i ragazzi hanno un domicilio a Varsavia, ma non è una garanzia”. Per il gruppo dei dodici ragazzi in attesa di giudizio, invece, filtra più ottimismo: “Sì, la loro situazione è più delineata. Andranno a processo giovedì, venerdì e martedì”.

Notizie che cambiano di continuo, decisioni inaspettate che portano allo sconforto. Da queste parti la certezza non esiste: “Io non sono mai sicura di quello che dico, qui cambia tutto, cambiano anche le pene. Alcuni ragazzi che andranno a processo martedì hanno visto il loro reato peggiorato, aggravato. Noi pensiamo che lo facciano per ottenere mediante il patteggiamento più soldi. Hanno un sistema penale spaventoso, ci sentiamo in un labirinto. Stiamo facendo di tutto, noi ci sentiamo ottimisti, ma c’è la sensazione che ci sia qualcosa di molto più grande sotto questa vicenda. Ci hanno spiegato che questo reato di adunata sediziona è molto grave. Pensate che oggi ci hanno raccontato che in una piazza di Varsavia era pieno di uomini vestiti da Babbo Natale che distribuivano caramelle ed era pieno di camionette e poliziotti che sorvegliavano. Questo accade in Polonia. Questo accade in un Paese dell’Unione europea.

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.