Connect with us

News

Quando Caicedo tornerà…

Published

on

Nella storia della Lazio sono stati tanti i giocatori che hanno lasciato il segno. È facile ricordarsi di questi uomini che hanno dato il massimo, lottando ogni partita per trovare la vittoria. Uno di questi è sicuramente Felipe Caicedo.

Felipe è stato acquistato nel 2017 e per quattro stagioni ha vestito la maglia biancoceleste mettendo a segno 33 goal in 139 presenze. Un attaccante dal fisico possente, freddo, con la caratteristica di segnare incredibili goal al 90′ minuto (in “Zona Caicedo” o più comunemente “Zona Cesarini”) ribaltando il risultato.

Roma, forse, è stata la tappa più importante della sua carriera. Quelle quasi 150 presenze lo hanno fatto diventare un idolo dei tifosi biancocelesti che ancora oggi lo acclamano.

Caicedo ha lasciato il club capitolino nel 2021. Il suo trasferimento al Genoa si è concluso solo dopo 6 mesi, a gennaio 2022, per poi partire in direzione Inter in prestito fino al resto della stagione. Attualmente l’ecuadoriano è svincolato ed è in cerca di una nuova squadra…

Alla Lazio di Maurizio Sarri servirebbe un vice Immobile. Per questo nelle ultime settimane in casa biancoceleste sono comparsi i nomi di Mertens e Belotti. Eppure la soluzione migliore, almeno quella più romantica, Lotito c’è l’avrebbe davanti gli occhi.

Ora, forse sarò io troppo romantico, ma un ritorno della pantera nella capitale farebbe felice e non poco il popolo laziale. D’altronde, quando lasci il segno in un club non puoi non entrare di diritto nella sua storia.

Citando Venditti, Certi amori non finiscono fanno giri immensi e poi ritornano. E quel giro immenso, durato soltanto una stagione, pesa troppo. Pesa perché Felipe è riuscito in poco tempo a farsi amare da tutti usando piedi, testa e cuore. Perché allora non riportare in squadra uno degli elementi chiave delle scorse stagioni?

Alcuni tweet di Caicedo (li trovate in fondo all’articolo) lasciano sperare i tifosi laziali.

Quando (e se) Felipe tornerà, sarà romanticismo puro. Forse ci toccherà aspettare anni, giorni o settimane. Oppure soltanto gli ultimi minuti, come suo solito, di calciomercato. Perché, si sa, a Felipe piace sorprendere tutti.

https://twitter.com/FelipaoCaicedo/status/1553799241868480513?t=YJnu2ujJZnCT2R3jP26UPQ&s=19

https://twitter.com/FelipaoCaicedo/status/1553799311292522498?t=19z_yhJ_BlZhYMwq8TpfSQ&s=19



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Hosting Aruba - Scopri di più



Continua la Lettura
Advertisement
Advertisement

Ultime notizie

Advertisement

Classifica